Divergent sbanca il botteghino Usa

Divergent, l’adattamento per il grande schermo del best-seller di Veronica Roth, ha conquistato il box office Usa con un sorprendente incasso di 56 milioni dollari nel primo fine settimana di uscita.

Quello di Divergent segna la seconda miglior apertura al box office americano dell’anno, dietro solo ai 69 milioni dollari di The Lego Movie nel mese di febbraio.

Il futuristico sci-fi interpretato da Shailene Woodley e Theo James ha anche dato alla Lionsgate Entertainment un lancio di successo per la sua prossima franchise a target adolescenziale.

Lo studio di produzione dietro Twilight e The Hunger Games, ha in programma l’uscita di Insurgent, il sequel di Divergent, per il prossimo marzo 2015, e il terzo film, Allegiant è fissato nel 2016.

Divergent ha dominato il botteghino del weekend statunitense, battendo i film per famiglie della Disney, The Muppet Most Wanted, che ha aperto con un deludente 16,5 milioni di dollari e Mr. Peabody & Sherman della DreamWorks Animation, che dal primo è sceso al terzo posto guadagnando comunque 11,7 milioni di dollari.

Il film arriverà sugli schermi italiani il 3 aprile, ma intanto godetevi il trailer: