Aaron Taylor-Johnson sarà il nuovo 007?

L’avevamo già riportato l’anno scorso, ma ora sembra mancare solo l’ufficialità per Aaron Taylor-Johnson come nuovo James Bond. Secondo il Sun, dopo i ritardi dovuti allo sciopero di Hollywood, la Eon Productions, casa di produzione dei film su 007, sta lavorando a una nuova sceneggiatura per riportare l’agente segreto britannico sul grande schermo.

Bullet Train

Una fonte della produzione suggerisce: «Bond è il lavoro di Aaron, se desidera accettarlo. L’offerta formale è sul tavolo e stanno aspettando una risposta. Per quanto riguarda Eon, Aaron firmerà il suo contratto nei prossimi giorni e potranno iniziare a prepararsi per il grande annuncio». Dal canto suo Aaron Taylor-Johnson non si sbilancia in un’intervista della rivista Numéro: «Trovo affascinante e meraviglioso che la gente mi veda in quel ruolo. Lo prendo come un grande complimento».

Aaron Taylor-Johnson e il ruolo di James Bond

no time to die

Già prima dell’uscita al cinema di No time to die, ultimo film della saga con Daniel Craig, si era parlato molto del suo successore e tantissimi nomi circolavano per l’ambito ruolo. Tra questi Aaron Taylor-Johnson presenta i requisiti richiesti: bravo attore, britannico, 33 anni. L’unico “difetto” è che risulta già più noto al pubblico rispetto ai precedenti James Bond quando iniziarono la loro avventura in questo mondo; ma secondo Mark O’Connell, autore di Catching Bullets: Memoirs of a Bond Fan, ciò non sarà un problema, anzi:

«Dopo la partenza di Craig un nuovo Bond non è solo un abito da tappeto rosso e un braccio di sponsorizzazione di un orologio. Deve essere una star del cinema, un ambasciatore delle serie e del cinema, un diplomatico dei media, un figlio consacrato della cultura britannica e il volto di un ecosistema di prodotti e sponsorizzazioni da miliardi di dollari».

kick-ass 2

Aaron Taylor-Johnson è entrato nel cuore di molti spettatori e fan dei fumetti da quando ha interpretato Kick-Ass nell’omonimo film e nel suo sequel; per i cinecomic ha continuato con Avengers Age Of Ultron e quest’anno sarà protagonista di Kraven – Il cacciatore. L’abbiamo visto anche in Tenet, Bullett Train, The King’s Man – Le origini e ora o attendiamo al cinema anche nel cast stellare di The Fall Guy.

kraven

Ha vestito i panni di John Lennon nel biopic Nowhere Boy e per la sua performance di Ray Marcus nel thriller Animali notturni ha vinto il Golden Globe per il miglior attore non protagonista ed è stato nominato al Premio BAFTA nella stessa categoria. In attesa dell’ufficialità, Aaron Taylor-Johnson potrebbe essere il settimo protagonista cinematografico della saga tratta dalle opere di Ian Fleming, dopo Sean Connery, George Lazenby, Roger Moore, Timothy Dalton, Pierce Brosnan e Daniel Craig.

“Il mio nome è Bond… James Bond”

Nel nostro immaginario collettivo l’agente 007 rappresenta la spia per eccellenza. Il successo di James Bond è frutto della saga più longeva della storia del cinema, prodotta dalla EON Productions Ltd.. I film ufficiali sono stati supervisionati prima da Harry Saltzman e Albert Broccoli e ora da Barbara Broccoli e Michael G. Wilson e presentano alcuni tratti comuni: viaggi intercontinentali compiuti durante le avventure dal protagonista, le sue sfide all’ultimo colpo contro il nemico di turno, le auto sportive e superaccessoriate, le affascinanti Bond Girl; il franchise si contraddistingue anche per il memorabile tema musicale creato da Monty Norman.

Fonte: Anticipazioni – Cinema e Serie Tv
Leggi ...