Cassandra Nova: chi è la villain di Deadpool 3?

Sappiamo da tempo che Cassandra Nova, interpretata dall’attrice inglese Emma Corrin (The Crown), sarà il villain di Deadpool & Wolverine, ma conosciamo ancora poco della trama e soprattutto del suo ruolo. Il cinecomic arriverà nei cinema il 24 luglio, ma non l’abbiamo vista nel trailer e, considerando la forte presenza della TVA, sarà un’antagonista secondaria o la sua storia si intreccerà con la macrotrama del Multiverso?

Cassandra Nova nei fumetti

Creata da Grant Morrison e Frank Quitely sulle pagine di New X-Men n. 114 del luglio 2001, Cassandra Nova è la gemella di Xavier, ma le sue origini non sono così semplici: lei è un mummundrai, forma di vita parassita nata nel piano astrale senza un corpo proprio; Jean Grey apprese da una leggenda Shi’ar che ognuno affronta il proprio mummundrai nell’utero e Cassandra è il mummundrai di Xavier.

Il futuro villain di Deadpool 3 è il lato negativo del professor X, nota per aver comandato alle Megasentinelle il massacro di 16 milioni di mutanti nell’isola di Genosha. Cassandra Nova nacque nello stesso momento di Charles Xavier, ma fu concepito senza un corpo e copiò il DNA del “suo gemello” per creane uno, emulando tutti i suoi poteri psichici. Nel corpo materno quest’ultima è cresciuta finché Xavier non sentì i suoi cattivi pensieri e la uccise provocando un aborto; ma le cellule che la componevano sopravvissero nelle fogne e ricostruirono man mano il corpo.

Diventata adulta, Cassandra Nova aveva il solo scopo di distruggere tutto ciò che Xavier amava, dal suo sogno di coesistenza pacifica tra umani e mutanti, agli X-Men e la sua amata Lilandra. Dopo aver copiato del tutto il DNA di Xavier, il mummundrai Nova presenta grandi poteri psionici, telepatia, telecinesi, fattore rigenerante accelerato, intangibilità attraverso la scomposizione telecinetica delle molecole del corpo, duplicazione del DNA.

Si prospetta un villain molto interessante per il nuovo film Marvel, magari si troverà in un universo dove la sua vendetta contro il fratello ha prevalso e sono sopravvissuti pochi mutantiQuesta è una mia ipotesi, nel frattempo ricordiamo che oltre a Emma Corrin come Cassandra Nova, in Deadpool & Wolverine vedremo Ryan Reynolds, Hugh Jackman, Morena Baccarin, Rob Delaney, Leslie Uggams, Karan Soni e Matthew Macfadyen.

Il film è diretto da Shawn Levy ed è prodotto da Kevin Feige, Ryan Reynolds, Shawn Levy e Lauren Shuler Donner, mentre Louis D’Esposito, Wendy Jacobson, Mary McLaglen, Josh McLaglen, Rhett Reese, Paul Wernick, George Dewey, Simon Kinberg e Jonathon Komack Martin sono i produttori esecutivi. Deadpool & Wolverine è scritto da Ryan Reynolds & Rhett Reese & Paul Wernick & Zeb Wells & Shawn Levy.

Fonte: Anticipazioni – Cinema e Serie Tv
Leggi ...