Die, My Love: Jennifer Lawrence protagonista del prossimo film di Lynne Ramsay

Diretto da Lynne Ramsay e prodotto da Martin Scorsese, Die, My Love è un adattamento del romanzo della scrittrice argentina Ariana Harwicz. Il film promette di essere un racconto crudo e avvincente ambientato nella Francia rurale, seguendo la storia di una donna sull’orlo della pazzia a causa delle pressioni legate al matrimonio e alla maternità.

Jennifer Lawrence, nel ruolo principale, ha già espresso il suo interesse per il romanzo, paragonandolo a opere simili a quelle di Sylvia Plath. Il personaggio centrale, una donna che lotta con il postpartum e si trova in una spirale verso la follia, promette di essere un ruolo impegnativo e coinvolgente per l’acclamata attrice.

Con una regista del calibro di Lynne Ramsay al timone e il sostegno di una leggenda del cinema come Martin Scorsese alla produzione, Die, My Love si preannuncia come un’opera cinematografica destinata a lasciare un’impronta indelebile nel panorama cinematografico.

Trama letteraria Die, My love

Die, My love

Il libro segue la vita di una donna senza nome, che vive in una piccola fattoria nella campagna francese con suo marito e suo figlio. La protagonista si sente costantemente alienata e insoddisfatta dalla vita domestica, lottando con il senso di claustrofobia e impotenza che la circonda.

La narrazione è caratterizzata da un flusso di coscienza intensamente emotivo, che rivela i pensieri disturbanti e le fantasie oscure della protagonista. La donna cerca disperatamente di trovare un senso di identità e di libertà in un mondo che sembra soffocarla.

Il romanzo esplora temi di alienazione, desiderio e disperazione, offrendo uno sguardo crudo e senza compromessi sulla psiche umana. Attraverso una prosa potente e evocativa, Ariana Harwicz dipinge un ritratto straordinario di una donna alla deriva, intrappolata tra la realtà e la sua lotta interiore per la sopravvivenza.

Lynne Ramsay & Jennifer Lawrence

Lynne Ramsay Die, My love

Ramsay, rinomata per il suo stile viscerale e la sua capacità di immergere gli spettatori in mondi emotivamente intensi, si prepara a portare sullo schermo una storia avvincente e coinvolgente che promette di lasciare un’impronta indelebile nell’immaginario cinematografico. Con film precedenti come E ora parliamo di Kevin e A Beautiful Day – You Were Never Really Here, che hanno ricevuto elogi dalla critica e vinto numerosi premi, Ramsay si è affermata come una delle voci più distintive e potenti nel panorama cinematografico contemporaneo.

Die, My love Jennifer Lawrence

Accanto alla regista, la presenza di Jennifer Lawrence nel ruolo principale aggiunge un ulteriore elemento di eccellenza a questo progetto. Lawrence, vincitrice di numerosi premi tra cui un Premio Oscar, è conosciuta per la sua capacità di trasformarsi in una vasta gamma di personaggi e per la sua straordinaria presenza scenica. La sua collaborazione con Ramsay promette di dare vita a un personaggio indimenticabile e a una performance che farà parlare il pubblico e la critica.

Tra gli altri progetti in cantiere per la Ramsay ci sono Polaris, con Joaquin Phoenix e Rooney Mara, e Stone Mattress con Moore, Kyle Chandler e Sandra Oh.

La Ramsay ha anche dichiarato che sta co-scrivendo un altro progetto, una quarta sceneggiatura, intitolata Hierarchies, ma non sono stati forniti ulteriori dettagli in merito. 

Fonte: Anticipazioni – Cinema e Serie Tv
Leggi ...