Sono sei i film che debutteranno la prossima settimana al cinema. Ecco a te tutti i titoli, il cast e la trama per aiutarti a scegliere la pellicola che ti terrà compagnia nel weekend: buona visione!
Ecco tutti i film in arrivo la prossima settimana al cinema
Masters of the Universe

(Masters of the Universe)
Eagle Pictures
Genere: Azione, Avventura, Fantasy
Anno: 2026
Uscita: 04/06/2026
Regia: Travis Knight
Cast: Nicholas Galitzine, Camila Mendes, Alison Brie, James Purefoy, Morena Baccarin, Hafþór Júlíus Björnsson, Charlotte Riley, Jared Leto, Idris Elba, Kristen Wiig, Sasheer Zamata, Jóhannes Jóhannesson, Sam C. Wilson
Trama:
Masters of the Universe, film diretto da Travis Knight, ci porta nelle regioni più remote dello spazio, dove sorge il regno di Eternia, minacciato dalle forze oscure del malvagio Skeletor (Jared Leto).
Deciso a impadronirsi del potere assoluto, Skeletor guida un esercito implacabile che rischia di trascinare l’intero pianeta nell’oscurità. Al centro della storia c’è il giovane principe Adam (Nicholas Galitzine), che da bambino era precipitato sulla Terra, separandosi dalla Spada Potente di Grayskull, l’arma leggendaria appartenuta ai suoi antenati. 15 anni dopo, ormai adulto, Adam scopre i segreti del proprio passato e viene richiamato nello spazio per difendere Eternia.
Per affrontare Skeletor e proteggere le persone che ama, dovrà recuperare la mitica spada e liberarne l’enorme potere, trasformandosi così nel guerriero straordinario conosciuto come He-Man, l’uomo più potente dell’universo.
Mentre Adam lotta per il suo pianeta natale e per il destino dell’intero cosmo, il viaggio lo porterà non solo a scontrarsi con il suo acerrimo nemico, ma anche a scoprire la vera natura del suo coraggio e la responsabilità che la sua eredità comporta.
Principessa Mononoke

(Mononoke Hime)
Buena Vista, Lucky Red
Genere: Animazione, Avventura, Fantasy
Anno: 1997
Uscita: 04/06/2026
Regia: Hayao Miyazaki
Trama:
Principessa Mononoke è un film di animazione del 1997, diretto da Hayao Miyazaki.
Il film, ambientato alla fine del 1300, termine del periodo Muromachi, si concentra sullo scontro tra i guardiani soprannaturali protettori della foresta e i Tatara, uomini sempre alla ricerca di nuove risorse per tenere in vita una ferriera dove vengono prodotti moschetti; per perseguire lo scopo, gli umani stanno distruggendo la foresta.
Il Grande Dio della Foresta Shishigami dona il potere agli altri dei che lo circondano e che prendono la forma di enormi bestie, per proteggere il loro dominio dagli umani.
In un remoto villaggio tra le montagne, Ashitaka, l’ultimo guerriero del quasi estinto clan degli Emishi, è costretto a uccidere un mostro, Nago, per proteggere il suo villaggio. Troppo tardi scopre che quella creatura sotto forma di demone-cinghiale è in realtà un dio protettore della foresta, trasformato dal rancore che lo aveva indotto ad attaccare il villaggio.
Uccidendolo, Ashitaka scopre che era una misteriosa palla di ferro al suo interno che provocava tutta la rabbia e il dolore. Con il suo gesto, Ashitaka ha attirato su di sé una maledizione, il cui segno, una cicatrice sull’avambraccio destro, lentamente si espande e che presto lo porterà alla morte; per questo si mette in cammino alla ricerca di una cura.
Durante il viaggio si imbatte in un monaco errante, Jiko, che lo indirizza verso Ovest, dove si trova il Dio della Foresta che potrà salvarlo; poi giunge alla riva di un fiume, dove si innamora di Mononoke, la ragazza-lupo, un’orfana cresciuta dalla dea-lupa Maru che protegge il bosco e odia gli uomini per la loro mancanza di rispetto verso la natura.
Ashitaka ha modo di vedere come gli uomini si siano spinti in territori proibiti e come li abbiano profanati per estrarre il ferro, causando nello scontro con gli dei la ferita a Nago, il dio cinghiale. Nonostante il danno recato dagli umani alla foresta e la rabbia degli spiriti protettori, soprattutto grazie al suo amore per Mononoke, cercherà in tutti i modi di riportare la pace e l’armonia tra uomini e dei.
Rebuilding

(Rebuilding)
Filmclub Distribuzione e Minerva Pictures
Genere: Drammatico
Anno: 2025
Uscita: 04/06/2026
Regia: Max Walker-Silverman
Cast: Josh O’Connor, Meghann Fahy, Amy Madigan, Lily LaTorre, Kali Reis, Zeilyanna Martinez, Taresa Ott Beiriger, Dwight Mondragon, Binky Griptite, David Bright, Nancy Morlan, Kathy Rose, Jefferson Mays
Trama:
Rebuilding, il film diretto da Max Walker-Silverman, si svolge nel cuore del selvaggio West americano. Il protagonista della storia è Dusty (Josh O’Connor), ultimo discendente di una lunga stirpe di cowboy che dopo aver perso tutto in un incendio che ha raso al suolo il ranch di famiglia si ritrova a vivere in un campo della protezione civile.
Padre divorziato e in difficoltà, cerca di capire come andare avanti e prendersi cura della figlia, la piccola Callie Rose (Lily LaTorre). Nel caos e nella precarietà di un campeggio di roulotte abitato da sfollati come lui, Dusty trova un’inaspettata solidarietà. Una piccola comunità di sconosciuti che diventano in poco tempo come una vera famiglia.
Lentamente e in silenzio, il cowboy ricomincia a costruire una nuova vita, a riallacciare i rapporti con l’ex moglie Ruby (Meghann Fahy) e a riscoprire cosa significhi davvero appartenere a un luogo, anche se quel luogo non è quello che aveva scelto. Tra perdite, rinascite e nuove alleanze, Dusty intravede la possibilità di un futuro fragile, incerto, ma forse più vero di quanto lo fosse mai stato prima.
Rufus, Il Draghetto Marino Che Non Sapeva Nuotare

(Ruffen – Sjøormen som ikke kunne svømme)
Plaion Pictures
Genere: Animazione, Family, Avventura
Anno: 2025
Uscita: 04/06/2026
Regia: Endre Skandfer
Cast: Mudit Gupta, Gisken Armand, Torstein Bae, Sigrid Bonde Tusvik, Kåre Conradi, Janne Formoe, Stig Henrik Hoff, Dennis Storhøi, Scott Maurstad
Trama:
Rufus, Il Draghetto Marino Che Non Sapeva Nuotare, il film d’animazione diretto da Endre Skandfer, è ambientato su un’isola segreta nel cuore dell’oceano dove vive una piccola e vivace comunità di mostri marini.
È nascosta agli occhi degli umani grazie ai poteri magici dello zio Ludvik, capace di avvolgere l’isola in una fitta nube di fumo. Tra tutti, però, Rufus (voce originale Mudit Gupta) si sente diverso perché è l’unico a non saper nuotare. Timido e insicuro, fatica a trovare il proprio posto nella comunità, mentre gli altri vivono sereni tra le onde.
Quando Ludvik si ammala e l’isola rischia di essere scoperta dagli umani, Rufus è costretto ad affrontare la sua paura più grande. Per salvare la sua famiglia e i suoi amici, intraprende un viaggio avventuroso fino alla Scozia, alla ricerca della leggendaria zia Nessie e di un prezioso oggetto magico capace di proteggere ancora una volta l’isola.
Tra nuovi amici, pericolosi nemici e l’inseguimento di un’ambiziosa direttrice di zoo decisa a catturare i mostri marini, Rufus scoprirà che il vero coraggio non significa non avere paura, ma trovare la forza di affrontarla.
Scary Movie 6

(Scary Movie)
Eagle Pictures
Genere: Commedia, Parodia, Horror
Anno: 2026
Uscita: 04/06/2026
Regia: Michael Tiddes
Cast: Anna Faris, Lochlyn Munro, Regina Hall, Chris Elliott, Marlon Wayans, Damon Wayans Jr., Cheri Oteri, Jon Abrahams, Shawn Wayans, Dave Sheridan, Sydney Park, Kim Wayans, Olivia Rose Keegan, Billy Slaughter
Trama:
Scary Movie 6, il film diretto da Michael Tiddes, è il sesto capitolo della saga di film parodia Scary Movie.
Ventisei anni dopo essere sfuggiti a un killer mascherato fin troppo familiare (“Ghostface”), i Core Four tornano nel mirino dell’assassino – e nessun franchise horror è al sicuro. Marlon Wayans (“Shorty”), Shawn Wayans (“Ray”), Anna Faris (“Cindy”) e Regina Hall (“Brenda”) si riuniscono in Scary Movie insieme a volti amatissimi di ritorno e nuove facce pronte a fare a pezzi reboot, remake, requel, prequel, sequel, spin-off, elevated horror, origin story, qualsiasi cosa contenga la parola “legacy” e ogni “capitolo finale” che finale non è mai.
Smart Working

(Smart Working)
Vision Distribution
Genere: Commedia
Anno: 2026
Uscita: 04/06/2026
Regia: Svevo Moltrasio
Cast: Maccio Capatonda, Sara Lazzaro, Alessandro Tiberi, Giulia Bolatti, Svevo Moltrasio, Maurizio Nichetti
Trama:
Smart Working, il film diretto da Svevo Moltrasio, racconta la storia di Giuliano (Maccio Capatonda). Da quando l’azienda per cui lavora ha adottato lo smart working, l’uomo ha scoperto il paradiso: meno lavoro ma più redditività, più famiglia e tempo per le sue passioni. Sua moglie Laura (Sara Lazzaro), aspirante scrittrice, è incinta del secondo figlio e i due sono in cerca di una casa più grande. Intanto però l’azienda minaccia di riportare tutti in ufficio perché i suoi colleghi, invece, lavorano ma rendono pochissimo!
Deciso a motivare e spronare i colleghi per non perdere il lavoro da casa, Giuliano riallaccia così i rapporti con alcuni di questi tra cui lo sbadato Stefano, romano fuori sede, e Gianni, un office manager ultrasettantenne in pensione da anni. Uno dopo l’altro, tutti i colleghi si trasferiscono in smart working a casa di Giuliano, tanto da coinvolgerlo, insieme a Laura e al piccolo Luca, in una serie di assurde disavventure, progetti strampalati e disastri continui. Giuliano dovrà capire se riuscirà a salvare lavoro, famiglia… e sanità mentale.
(Fonte: Coming Soon.it, settimana dell’1 giugno)