Marvel: novità sui film al CinemaCon 2024

I Marvel Studios hanno presentato anche le prime scene di Captain America: Brave New World al  CinemaCon di Las Vegas, evento riservato agli esercenti cinematografici statunitensi. Questo film Marvel uscirà al cinema il 14 febbraio 2025. Leggiamo la descrizione delle immagini mostrate:

the falcon and the winter soldier

“Nel filmato (circa 10 minuti di scene), il Generale Thaddeus Ross – ora Presidente dedegli Stati Uniti – accoglie Sam Wilson nella Casa Bianca, ringraziandolo per le sue azioni eroiche dopo una missione insieme a Joaquin Torres (il nuovo Falcon).

Qui Ross ammette che, anche se non ama troppo i supereroi, riconosce la buona volontà di Sam Wilson e lo incarica di rifondare gli Avengers.

Ross, invita Sam ad eseguire gli ordini urlando: ‘Fai il tuo lavoro e basta, non sei Steve Rogers!‘, al che Sam risponde: ‘Hai ragione, non sono Steve‘, e apre le ali.

Poco dopo, una vecchia canzone interrompe la presentazione di Ross alla Casa Bianca. Compare Isaiah Bradley (interpretato da Carl Lumbly, già visto nella serie The Falcon and The Winter Soldier), a cui è stato fatto il lavaggio del cervello. Isaiah inizia a sparare ai presenti in sala, tutti importanti leader dei vari Paesi del mondo.

Sam Wilson è quindi costretto ad intervenire ed affronta Bradley in delle scene d’azioni viscerali”.

A maggio dell’anno prossimo uscirà Thunderbolts* con protagonisti Yelena Belova, U.S. Agent e Bucky Barnes insieme ad altri antieroi come Red Guardian e la Contessa Valentina Allegra de Fontaine. Il presidente dei Marvel Studios ha svelato il nuovo logo ufficiale, sottolineando di non voler spiegare l’aggiunta di un asterisco nel titolo: “non parleremo di quell’asterisco finché il film non uscirà”. Secondo alcune voci, ciò farebbe riferimento al fatto che durante il film la squadra non sappia che nome darsi e potrebbe cambiare nome diverse volte.

Altri dettagli sul film dedicato al primo fumetto Marvel

Infine, Feige ha rivelato che Thunderbolts* e The Fantastic Four saranno girati interamente in IMAX; ha lodato i membri del cast di quest’ultimo film, composto da Pedro Pascal, Vanessa Kirby, Joseph Quinn ed Ebon Moss-Bachrach, confermando che “le riprese inizieranno tra qualche mese”.

fantastici 4

I Fantastici 4 sono stati i primi supereroi Marvel creati da Stan Lee e presto torneranno al cinema con un nuovo film. Nell’ultimo poster pubblicato dedicato a Johnny Storm/Torcia Umana troviamo un link e cliccandoci sopra saremo accolti dal simpatico HERBIE e dal classico errore 404 “PAGINA NON TROVATA”. Sembra una caccia al tesoro perché poi sul corpo del robot è presente un codice QR che conduce ad una nuova pagina con il logo della Future Foundation e con l’elenco completo dei cinque fumetti dei Fantastici 4 che hanno influenzato il film.

I cinque Marvel Comics che hanno ispirato il film sono Fantastic Four #1, ovvero le origini del gruppo, #48, #49 e #50, i tre numeri che raccontano l’originale Galactus Saga, e il volume Fantastici Quattro: La storia della nostra vita #1, che racconta una versione alternativa dell’intera carriera dei FF.

Ciò sembra confermare le voci secondo cui Fantastici 4 sarà ambientato negli anni 60 di un universo alternativo, in cui il progresso scientifico è aumentato grazie alla sola esistenza di Reed Richards, l’uomo più intelligente del mondo. Nell’albo Fantastic Four #579 del 2010, scritto da Jonathan Hickman e disegnato dall’artista Neil Edwards, è introdotta la Fondazione Futuro creata da Mr. Fantastic appunto per incrementare lo sviluppo scientifico e tecnologico tramite le giovani menti più brillanti dell’universo Marvel, come Spider-Man, Hank Pym, Franklin Richards, Valeria Richards e perfino Dottor Destino.

Questa realtà parallela sarà minaccia dalle Incursioni che si stanno verificando in tutto il Multiverso e che costringeranno i Fantastici 4 ad entrare in azione nel vasto contesto della Saga del Multiverso. Il film è atteso per luglio 2025, con le riprese che inizieranno presto attendiamo solo l’annuncio dell’attore per il villain Galactus.

Fonte: Anticipazioni – Cinema e Serie Tv
Leggi ...