What if 3: trailer fenomenale in attesa dell’uscita

È disponibile il trailer della terza stagione di What If…?, popolare serie animata targata Marvel Animation, che come lo scorso anno, inizierà il 22 dicembre in streaming su Disney+ con un nuovo episodio disponibile ogni giorno per otto giorni di fila. Vediamolo insieme:

In questo filmato mi ha colpito molto Tempesta in versione Dea del Tuono con Mjolnir, come anticipato nelle novità del D23, e l’associazione di più robot in unico grande robot al grido “Avengers Uniti!”: mi ha ricordato molto i Power Rangers o anime tipo Voltron. In generale attendo molto questa terza stagione, purtroppo già giunta alla fine inconsueta, poiché è un argomento potenzialmente sfruttabile all’infinito.

What if 3: trailer fenomenale in attesa dell'uscita
Storm (voiced by alison sealy-smith) in marvel animation television’s what if…? Season 3. Photo courtesy of marvel animation. © 2024 marvel. All rights reserved.

La serie animata Marvel What If…? ritorna con la terza stagione, culmine dell’avventura attraverso il multiverso. Il pubblico potrà vedere come i personaggi compiono scelte inaspettate che trasformeranno i loro mondi in spettacolari versioni alternative del MCU. L’Osservatore (con la voce di Jeffrey Wright nella versione originale) guiderà gli spettatori durante la serie che attraversa nuovi generi, straordinari eventi e nuovi incredibili personaggi.

Nella versione originale What If…? si avvale di un incredibile cast vocale che comprende un insieme di star che riprendono i loro ruoli iconici. Nella terza stagione sono presenti i personaggi più amati dai fan, come Captain America/Sam Wilson, The Winter Soldier (Il Soldato d’Inverno)/Bucky Barnes, Hulk/Bruce Banner, Red Guardian, Captain Peggy Carter, Agatha Harkness, Shang-Chi, Tempesta Dea del Tuono e molti altri. Gli episodi sono diretti da Bryan Andrews e Stephan Franck e scritti da Matthew Chauncey, Ryan Little e A.C. Bradley.

What if 3: trailer fenomenale in attesa dell'uscita
(l-r): kate bishop (voiced by hailee steinfeld) and shang-chi (voiced by simu liu) in marvel animation television’s what if…? Season 3. Photo courtesy of marvel animation. © 2024 marvel. All rights reserved.

Gli executive producer sono Brad Winderbaum, Kevin Feige, Louis D’Esposito, Dana Vasquez-Eberhardt e Bryan Andrews, con il co-executive producer Matthew Chauncey e i produttori Danielle Costa, Carrie Wassenaar e Alex Scharf.

What If…?  torna su Disney Plus per il gran finale

La seconda stagione di What If…?  ci aveva accompagnato durante tutto il periodo natalizio lo scorso anno, con i nove episodi in onda su Disney+ quotidianamente a partire dal 22 dicembre. La serie tv animata ha avuto un punteggio dell’88% su Rotten Tomatoes e ha fatto parlare molto di sé tra i fan, scopri i motivi rileggendo il nostro articolo. Tra i diversi aspetti positivi ricordiamo la sua appartenenza al filone principale delle nuove fasi del MCU, il Multiverso, come visto anche in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, Spider-Man: No Way Home e Loki.

What if 3: trailer fenomenale in attesa dell'uscita
A scene from marvel animation television’s what if…? Season 3. Photo courtesy of marvel animation. © 2024 marvel. All rights reserved.

Unito ai viaggi tra le dimensioni, l’aspetto dell’animazione dà modo agli autori di spaziare ancor di più con la fantasia, rispondendo a numerose domande “e se…?” con scenari alternativi rispetto ai film o addirittura inediti, con l’introduzione di nuovi personaggi (come Kahhori) e la riproposizione di personaggi amati che forse non rivedremo più al cinema.

Nei fumetti l’alieno Uatu l’Osservatore si trova sulla sua base lunare e da lì raccontava la versione originale di qualche evento accaduto nella continuity ufficiale dell’universo Marvel per poi presentare una variante nella sequenza degli eventi e le sue conseguenze. Ciò accade nell’omonima saga fumettistica nata nel 1977, a cui si ispira What if, che esplora come l’Universo Marvel si sarebbe potuto evolvere se alcuni momenti chiave della sua storia non fossero avvenuti come nella continuity ufficiale.

What if 3: trailer fenomenale in attesa dell'uscita
The watcher (voiced by jeffrey wright) in marvel animation television’s what if…? Season 3. Photo courtesy of marvel animation. © 2024 marvel. All rights reserved.

Infine, ricordiamo che What If…? è stata la prima serie tv animata dei Marvel Studios, con i 10 episodi  della prima stagione distribuiti settimanalmente su Disney Plus dall’11 Agosto.

Fonte: Anticipazioni – Cinema e Serie Tv
Leggi ...