Robin Williams in rehab per rimanere sobrio

Robin Williams è tornato in rehab, ma non per una ricaduta, anzi per rimanere sobrio.

“Dopo aver lavorato a diversi progetti back-to-back, Robin si sta semplicemente prendendo l’opportunità di mettere a fuoco il suo impegno costante di sobrietà, di cui egli rimane estremamente orgoglioso”, il suo portavoce ha detto a People.

Robin Williams, 62 anni, rimarrà nel centro di riabilitazione per diverse settimane.

L’attore era entrato in precedenza in rehab nel 2006 per la dipendenza da alcol, ma ha anche combattuto l’abuso di sostanze all’inizio della sua carriera, durante la sua rapida ascesa verso la fama dal 1978 al 1982, quando era protagonista della sitcom Mork e Mindy.

“Cocaina per me”, ha detto Robin Williams a People nel 1988, “era un posto dove nascondersi. Maggior parte delle persone diventano iperattive facendo uso di droga, mentre per me era un modo per rallentare. ”

Williams è uscito dal tunnel della cocaina nel 1982, quando la sua prima moglie, Valerie, era incinta del figlio Zachary, ora 31 anni.

La prospettiva della paternità, così come la tragica morte del suo grande amico John Belushi, hanno incoraggiato il comico ad ottenere la sobrietà.

“La tragedia della morte di Belushi è stata spaventosa”, ha detto Robin Williams.

“La sua morte ha spaventato un intero gruppo di persone dello show-business. Ha causato un grande esodo dalle droghe. E per me, c’era anche un bambino in arrivo. Sapevo che non potevo essere un padre e di vivere quel tipo di vita.”

Robin Williams è anche papà di Zelda, 24 anni, e Cody, 22 anni, nati dal suo secondo matrimonio con Marsha Garces.

Fonte: People