1923, svelato il primo esaltante trailer del prequel di Yellowstone con Harrison Ford e Helen Mirren

1923 yellowstone

Non fatevi ingannare dal tenero bacio che Harrison Ford dà a Helen Mirren nella foto usata per lanciare lo spin-off: 1923 non sarà affatto un smielata storia d’amore tra cowboy del Montana. Il secondo prequel dell’acclamata serie Yellowstone rende chiaro col primo trailer che la parola d’ordine è ancora una volta “violenza”.

«Da sempre la violenza ha perseguitato questa famiglia – si sente dire dall’attrice premio Oscar nel trailer – E quando non ci segue, le diamo la caccia». Una frase che sintetizza al meglio la famiglia Dutton, protagonista della saga creata da Taylor Sheridan e arrivata al suo secondo paratesto. A settembre 2022 è uscita 1883, prima serie prequel che racconta di come i Dutton siano diventati proprietari di alcuni terreni nel Montana.

In 1923 i protagonisti sono Jacob Dutton e la moglie Cara: la serie esplorerà l’inizio del XX secolo quando le pandemie, la storica siccità, la fine del proibizionismo e la Grande Depressione afflissero la frontiera che i Dutton chiamano casa. Dettagli di trama che fanno pensare che la serie si sposterà dal 1923 al 1933.

trovate il TRAILER in fondo all’articolo

Oltre a Harrison Ford e Helen Mirren, nel cast troveremo anche Brandon Sklenar, Darren Mann, Michelle Randolph, James Badge Dale, Marley Shelton, Brian Geraghty, Aminah Nieves, Julia Schlaepfer e Jerome Flynn. Lo showrunner è nuovamente Taylor Sheridan, accreditato inoltre come produttore al fianco di John Linson, Art Linson, David C. Glasser, Ron Burkle, David Hutkin, Bob Yari e Ben Richardson.

Oltre a 1923, in arrivo tra poche settimane su Paramount+, per i fan di Taylor Sheridan dicembre sarà anche il mese della quinta stagione di Yellowstone e l’occasione di rivedere Kevin Costner, Kelly Reilly e gli altri protagonisti della serie principale. Dopo 1883 con Sam Elliott, Tim McGraw e Faith Hill, in produzione c’è anche lo spin-off ambientato in Texas dal titolo 6666.

Leggi anche: Yellowstone è uno show ‘anti-woke’? Lo showrunner risponde alle feroci critiche contro la serie

Foto: Paramount+

Fonte: Serie TV – Best Movie
Leggi ...