23.6.2020 – Tax Credit Sale Cinematografiche – D.D. Riconoscimento Credito Programmazione Anni 2019 E 2020

23 giugno 2020

La Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo –  con il decreto direttoriale del 23 giugno 2020 – ha pubblicato gli esiti delle istruttorie effettuate sull’ammissibilità delle richieste pervenute, ai sensi dell’articolo 18 della legge 220/2016 e del relativo Capo IV del decreto ministeriale 15 marzo 2018 “altri tax credit”, per il riconoscimento del credito d’imposta per la programmazione cinematografica per gli anni 2019 e 2020.

Tale pubblicazione costituisce comunicazione di riconoscimento del credito d’imposta, ai sensi dell’art. 18, comma 2 del DM citato, e si ricorda che il credito è utilizzabile a partire dal giorno 10 del mese successivo alla comunicazione di riconoscimento del credito d’imposta, ai sensi dell’articolo 18, comma 3 del DM citato.

Si specifica, inoltre, che il suddetto decreto non contiene le domande finora istruite per le quali è stato già comunicato il riconoscimento del credito d’imposta a mezzo Pec o tramite i D.D. precedenti.
Si comunica, infine, che le eventuali richieste per le quali l’istruttoria sia in fase di perfezionamento faranno parte di successivi decreti direttoriali pubblicati, con le stesse modalità, sul sito internet della DG Cinema e Audiovisivo.

 

Visualizza il Decreto contenente l’elenco dei beneficiari e i relativi crediti d’imposta

D.D. Tax Credit Programmazione 23 giugno 2020 REP. 1633

 

Per aggiornamenti si invita a visitare il sito della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo: http://www.cinema.beniculturali.it/ 

 

Fonte: ANICA
Leggi ...