Al via un nuovo sequel per Godzilla

A seguito del successo del nuovo remake di Godzilla, un sequel è già in fase di sviluppo.

Il film, diretto dal gallese Gareth Edwards ed interpretato, tra gli altri, da Bryan Cranston, in appena tre giorni di programmazione ha già registrato più di 103 milioni di dollari di incasso, arrivando al primo posto nelle classifiche cinematografiche internazionali.

Visto il successo di pubblico, ma anche di critica, la Warner Bros ha dato il via libera per il sequel.

Parlando di una nuova possibile trasposizione cinematografica di Godzilla, il regista Edwards ha affermato, già nel 2013, di voler basare l’eventuale sequel sul film del 1968, Destroy All Monsters: “Con l’eccezione del film originale del 1954, direi che l’altra mia fonte di ispirazione potrebbe essere Destroy All Monsters “.

“Mi piace l’idea di un’isola abitata da mostri. E’ come avere un mondo popolato solo da queste creature. Trovo affascinante questa idea e vorrei trattarla nel modo più realistico possibile. Non vorrei limitarmi a proporre un solo altro nemico, penso che sia più divertente, se mai faremo un sequel, introdurre più creature diverse per fare un film quanto più in linea con l’immaginario di Gojira”.

Tra gli altri membri del cast dell’attuale Godzilla, uscito nelle sale cinematografiche italiane il 15 maggio scorso, si annoverano Aaron Johnson, il premio Oscar Juliette Binoche e Elizabeth Olsen.

Godzilla, iniziato come un franchise cinematografico giapponese, ha prodotto 28 film tra il 1954 e il 2004, oltre che essere stato protagonista di fumetti, romanzi, serie tv e videogiochi.

L’ultimo remake di Hollywood è stato quello del 1998, diretto da Roland Emmerich, considerato un fallimento in termini di pubblico e critica.