
19/4/2024
QUESTIONARIO PER LE AZIENDE SULLA SOSTENIBILITÀ ESG PER L’AUDIOVISIVO
Anica Academy ETS invita fortemente tutte le aziende operanti nell’industria audiovisiva alla compilazione (in modalità anonima) del presente questionario sulla sostenibilità ESG (durata media del test 5 minuti, anche per favorire la più larga partecipazione nel tempo più breve possibile). Questa iniziativa è stata concepita con l’obiettivo di raccogliere informazioni che saranno fondamentali per accompagnare il successivo sviluppo di un programma di formazione incentrato sulla sostenibilità ESG nel contesto del cinema, dell’audiovisivo e del digitale.
La sostenibilità è sempre più rilevante, qualificante e urgente, imperniata sugli aspetti ambientali (E), sociali (S) e di governance (G). È cruciale sottolineare che l’adozione di pratiche sostenibili non è solo un imperativo etico ma rappresenta un investimento strategico per le aziende. L’implementazione di un progetto aziendale di sostenibilità ESG porta infatti benefici tangibili sul piano economico, concrete e nuove opportunità di finanziamento e di crescita.
Il questionario proposto è finalizzato a sondare il grado di coinvolgimento delle aziende dell’industria audiovisiva su questa importante necessità/opportunità. Attraverso domande mirate e accessibili, Anica Academy ETS intende comprendere meglio le esigenze e le prospettive delle diverse realtà che compongono la filiera. Ogni risposta fornita contribuirà a delineare un quadro più chiaro e a guidare efficaci azioni formative verso una crescita sostenibile, responsabile e competitiva.
Anica Academy ETS ringrazia per l’attenzione e per la disponibilità.
Vai al questionario:
https://www.anicaacademy.org/questionario-sostenibilita-esg