Anica Academy | Workshop di Analisi e Valutazione della Sceneggiatura Cinematografica | Iscrizioni entro 31/12/2023

4/12/2023

 

Anica Academy ETS ha lanciato, in collaborazione con Maia Associazione, il Workshop ANALISI DELLA SCENEGGIATURA, un laboratorio teorico-pratico per approfondire la lettura, l’analisi e la valutazione delle sceneggiature.

Il workshop si rivolge a produttori, responsabili dello sviluppo di progetti, story editor o agenti, attori, distributori o membri di commissioni di valutazione, ed in generale ai professionisti dell’audiovisivo. L’iscrizione è aperta anche a giornalisti, traduttori e altri professionisti vicini al mondo della scrittura che vogliano avvicinarsi alla comprensione del testo cinematografico. Dall’approccio iniziale fino alla compilazione delle schede di lettura, i partecipanti acquisiranno gli strumenti per poter esprimere un parere rigoroso e obiettivo sulla sceneggiatura cinematografica, ponendo il testo in relazione con i diversi interlocutori dell’industria.

Il workshop sarà tenuto da Graziella Bildesheim, formatrice esperta nel settore audiovisivo, e si svolgerà dal 7 al 9 febbraio 2024.

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 dicembre 2023 ma il numero di posti disponibili è limitato. Gli interessati sono invitati a compilare quanto prima il modulo di preiscrizione.

Per iscriversi e per accedere a tutte le informazioni sul workshop, sui requisiti di ammissione e sulle modalità di iscrizione, si invita a visitare la pagina dedicata al corso sul sito di Anica Academy:

Workshop Analisi della sceneggiatura – Anica Academy ETS

 

 

Fonte: ANICA
Leggi ...