12/11/2024
La Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura comunica che dalle ore 12.00 di oggi, 12 novembre 2024, la piattaforma DGCOL ha ripristinato l’operatività interrotta lo scorso 5 novembre.
Si invitano gli utenti a verificare lo stato di compilazione delle domande all’interno della propria area riservata e, in particolare:
- per le domande create in data antecedente al 4 novembre e mai inviate, si invita a verificare l’aggiornamento delle informazioni ivi inserite;
- per le domande create antecedentemente alla data del 4 novembre e inviate entro il 5 novembre ore 21.00 (come attestato dalla relativa PEC di avvenuto invio generata automaticamente dal sistema) saranno fornite ulteriori indicazioni con comunicazioni successive;
- per le domande create tra il 4 novembre e il 5 novembre ore 21.00 e non inviate è necessario verificare l’aggiornamento delle informazione ed eventualmente procedere alla creazione ex novo delle stesse.
Qualora venissero riscontrate eventuali criticità si prega di inviare una segnalazione all’indirizzo: dg-ca.segnalazioni_it@cultura.gov.it.
Le eventuali ricevute del pagamento per le spese istruttorie effettuate tramite il sistema PagoPA nel periodo sopra indicato restano comunque valide.
Con riferimento al pagamento delle spese istruttorie si ricorda che i bollettini di pagamento sono generati ESCLUSIVAMENTE su richiesta del soggetto richiedente (o suo delegato) effettuata secondo le indicazioni fornite al seguente link: https://cinema.cultura.gov.it/pagopa/ .
Si rammenta quindi che tali documenti non sono MAI emessi spontaneamente dall’Amministrazione, né da PagoPA.