Baby Yoda: i fan sono di nuovo infuriati con il personaggio dopo le ultime rivelazioni

Baby Yoda

Una nuova polemica ha investito il povero Baby Yoda, ormai il personaggio più chiacchierato della rete, già accusato di crudeltà per la vicenda delle uova di Lady-Frog. Nell’ultimo episodio di The Mandalorian, Capitolo 13: The Jedi, i fan della serie Disney + hanno scoperto da Ahsoka che il vero nome di Baby Yoda è Grogu, e alcuni dettagli sul suo passato. Ashoka spiega infatti che Grogu è cresciuto al Tempio Jedi su Coruscant, dove è stato addestrato da molti Maestri Jedi. «Alla fine delle Guerre dei Cloni, quando l’Impero è salito al potere, era nascosto», racconta Ashoka. «Qualcuno lo ha portato via dal Tempio. Poi la sua memoria diventa… oscura. Sembrava perso e solo». Questa rivelazione ha quindi portato molti fan a chiedersi se Baby Yoda/Grogu fosse nel tempio quando Anakin Skywalker ha ucciso tutti i piccoli in Star Wars: Episodio III  – La vendetta dei Sith.

Alcuni tweet, dunque, accusano Baby Yoda di aver abbandonato tutti i giovani Jedi quando Anakin ha compiuto la sua mattanza nel Tempio Jedi. Ma un rapido calcolo lo scagiona. Considerando che Grogu ha 50 anni e La Vendetta dei Sith si colloca nella timeline circa 25 anni prima, possiamo intuire che fosse ancora molto piccolo: difficile colpevolizzarlo davvero per aver lasciato indietro i suoi compagni Padawan in un momento così drammatico.

L'articolo Baby Yoda: i fan sono di nuovo infuriati con il personaggio dopo le ultime rivelazioni proviene da Best Movie.

Fonte: Bestserial – Best Movie
Leggi ...