Una nuova polemica ha investito il povero Baby Yoda, ormai il personaggio più chiacchierato della rete, già accusato di crudeltà per la vicenda delle uova di Lady-Frog. Nell’ultimo episodio di The Mandalorian, Capitolo 13: The Jedi, i fan della serie Disney + hanno scoperto da Ahsoka che il vero nome di Baby Yoda è Grogu, e alcuni dettagli sul suo passato. Ashoka spiega infatti che Grogu è cresciuto al Tempio Jedi su Coruscant, dove è stato addestrato da molti Maestri Jedi. «Alla fine delle Guerre dei Cloni, quando l’Impero è salito al potere, era nascosto», racconta Ashoka. «Qualcuno lo ha portato via dal Tempio. Poi la sua memoria diventa… oscura. Sembrava perso e solo». Questa rivelazione ha quindi portato molti fan a chiedersi se Baby Yoda/Grogu fosse nel tempio quando Anakin Skywalker ha ucciso tutti i piccoli in Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith.
Alcuni tweet, dunque, accusano Baby Yoda di aver abbandonato tutti i giovani Jedi quando Anakin ha compiuto la sua mattanza nel Tempio Jedi. Ma un rapido calcolo lo scagiona. Considerando che Grogu ha 50 anni e La Vendetta dei Sith si colloca nella timeline circa 25 anni prima, possiamo intuire che fosse ancora molto piccolo: difficile colpevolizzarlo davvero per aver lasciato indietro i suoi compagni Padawan in un momento così drammatico.
L'articolo Baby Yoda: i fan sono di nuovo infuriati con il personaggio dopo le ultime rivelazioni proviene da Best Movie.
Fonte: Bestserial – Best Movie Leggi ...