Barney Stinson è tornato! Ufficiale la novità che farà impazzire i fan di How I Met Your Mother

barney stinson

Novità leggen-aspettate-darie per i fan di How I Met Your Mother! La popolarissima serie andata in onda fino al 2014 è tornata in auge grazie al ritorno di uno dei suoi personaggi più amati, ovvero Barney Stinson.

Interpretato per tutte le nove stagioni da Neil Patrick Harris, l’unico e solo Barney è riapparso nel primo episodio della seconda stagione di How I Met Your Father, lo spin-off con protagonista Hilary Duff che sta provando a rilanciare il concetto alla base della serie. Per i seguaci del Bro Code, le buone notizie non sono però finite qui.

Stando a quanto riportato da Deadline e confermato dai creatori della serie Isaac Aptaker e Elizabeth Berger, Barney Stinson avrà un ruolo fondamentale nel corso dei nuovi episodi. «Ogni volta che parliamo di riportare un vecchio membro del gruppo nella serie, vogliamo che abbia due scopi: dare qualche info su come sia andata la loro vita, dove sono finiti e cosa stanno facendo, ma anche che impatto hanno nella storia di How I Met Your Father e che inaspettata nuova direzione fanno prendere ai nostri personaggi» ha detto Aptaker.

Nel finale della prima stagione di HIMYF, abbiamo già rivisto Robin Scherbatsky (Cobie Smulders): «Come Robin l’anno scorso – hanno infatti detto i creatori – Scopriremo qualcosa di più su Barney, ma avrà anche un impatto importante sulla narrazione principale della nostra stagione». Non una toccata e fuga, quindi, per Neil Patrick Harris.

Nella serie principale, è stato una vera mina vagante: dongiovanni incallito, si è poi innamorato di Robin fino al punto di decidere di mettere da parte la sua vita da scapolo per fare di tutto per conquistarla. Il piano “The Robin ha funzionato e l’ultima stagione è stata tutta incentrata sul giorno del loro matrimonio, ma le cose hanno poi preso una piega molto diversa.

Negli ultimi episodi, si è infatti scoperto che Barney Stinson e Robin hanno divorziato dopo pochi anni insieme, cosa che ha permesso a Ted Mosby (Josh Radnor) di perseguire il suo amore per la giornalista canadese dopo la prematura scomparsa della moglie, Tracy McConnell. Nello spin-off con Hilary Duff mancava un personaggio di totale rottura come Barney, avevamo scritto nella nostra recensione: non potevamo immaginare che l’asso nella manica era proprio riportarlo sul piccolo schermo.

La seconda stagione di How I Met Your Father è ora in onda su Hulu e arriverà presto anche su Disney+ in Italia.

Leggi anche: È morto Bob Saget: la star di Full house e voce narrante di How I Met Your Mother aveva 65 anni

Foto: MovieStills

Fonte: Deadline

Fonte: Serie TV - Best Movie
Leggi ...