Doctor Who, svelato chi sarà la nuova compagna di Ncuti Gatwa nella nuova stagione

doctor who

Grosse novità per i fan di Doctor Who che stanno aspettano la quattordicesima stagione della serie classica, la prima con Ncuti Gatwa nei panni del celebre personaggio. È stato infatti rivelato chi sarà al suo fianco nelle nuove avventure.

La prossima stagione di Doctor Who sarà quella che segnerà il ritorno dello storico showrunner Russell T. Davies e l’attesa dei fan è ormai alle stelle. Dopo un primo teaser in cui fa la sua comparsa proprio la star di Sex Education (potete vederlo QUI), stando a quanto riporta Variety ora sappiamo che la sua companion sarà Millie Gibson.

L’attrice classe 2004 interpreterà Ruby Sunday ed è conosciuta per la soap opera britannica Coronation Street, per la quale ha ottenuto anche un British Soap Award come Miglior Giovane Attrice nel 2022. «Sono ancora incredula, sono più che onorata di essere stata scelta come compagna del Dottore – ha detto la diretta interessata – Questo ruolo è un dono, un sogno che si realizza e farò di tutto per essere all’altezza dei compagni che hanno viaggiato prima di me».

millie gibson
Cr. Mike Marsland/WireImage

Benché il personaggio sia cambiato più e più volte nel corso del tempo, il ruolo di companion è fondamentale in Doctor Who: fungono spesso da surrogato del pubblico, permettendo allo spettatore di entrare nel mondo del Dottore. L’ultima incarnazione del personaggio, interpretato da Jodie Whittaker, è stata accompagnata da Graham O’Brien (Bradley Walsh), Ryan Sinclar (Tosin Cole), Yasmin Khan (Mandip Gill) e Dan Lewis (John Bishop).

L’annuncio del casting di Gatwa è arrivato lo scorso maggio: sarà il quindicesimo dottore e primo attore nero della lunghissima serie di interpreti di Doctor Who. Il mese scorso, invece, la BBC ha svelato che David Tennant (decimo e quattordicesimo Dottore) tornerà nella parte per tre episodi speciali che festeggeranno i 60 anni dello show. Assieme a lui tornerà anche Catherine Tate, ovvero la sua compagna. 

Per vedere invece i nuovi episodi con Gatwa e Gibson, bisognerà aspettare il debutto ufficiale nel corso del 2023. Che ne pensate della scelta di Ncuti Gatwa come nuovo Doctor Who? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti!

Foto: BBC

Fonte: Variety

Fonte: Serie TV – Best Movie
Leggi ...