«Era solo una bella ragazza»: il creatore di The Big Bang Theory è pentito di come ha caratterizzato Penny

the big bang theory penny

Chuck Lorre, creatore dell’amata serie The Big Bang Theory, è tornato a parlare dei personaggi che hanno reso così popolare e apprezzata la sit-com nel corso degli anni. Di uno in particolare, tuttavia, sembra essersi pentito: parliamo di Penny, interpretata da Kaley Cuoco.

Personaggio femminile principale soprattutto nelle prime stagioni dello show, è stata per molto tempo confinata nella parte della bella ragazza non molto intelligente in contrapposizione con l’appartamento di cervelloni nerd con scarse abilità sociali. Un setting poi smussato nel corso delle 12 stagioni, ma il suo creatore si rammarica comunque per quegli inizi così stereotipati.

Nel nuovo libro The Big Bang Theory: The Definitive, Inside Story of the Epic Hit Series. Lorre ha ammesso il suo errore nella caratterizzazione del personaggio, che anche secondo la sua stessa interprete è stata molto sessualizzata. Ha scritto:

«Uno dei personaggi meno sviluppati nello show agli inizi era Penny. Era subito ovvio che non avessimo sviluppato il personaggio oltre l’essere la bella ragazza della porta accanto, ma Kaley era certamente in grado di fare più di quanto le chiedessimo. Abbiamo dovuto renderla molto più realizzata. Non solo per un episodio, ma sempre. Col tempo, Penny ha dimostrato intelligenza per le persone, le relazioni, sull’analisi di una situazione e sulla comprensione delle dinamiche di ciò che sta accadendo in una stanza».

Secondo alcuni fan, questo percorso però è stato interrotto proprio sul finale: pur non volendo figli, Penny è finita con l’essere comunque incinta di Leonard. Un finale che persino a Kaley Cuoco non è piaciuto: la star avrebbe preferito che The Big Bang Theory onorasse il suo desiderio iniziale, ma la serie è andata dalla parte opposta.

Voi cosa ne pensate? Trovate che Penny sia stata molto sottovalutata nella serie? Fatecelo sapere nei commenti.

Leggi anche: The Big Bang Theory, una star della serie svela la disgustosa abitudine di uno dei protagonisti

Foto: MovieStills

Fonte: ScreenRant

Fonte: Serie TV – Best Movie
Leggi ...