I Full Monty sono tornati! Annunciata una nuova serie con il cast originale

full monty

Grande notizie per gli appassionati del celebre cult anni ’90 Full Monty – Squattrinati organizzati: è stata infatti annunciata una nuova serie basata sul film di Peter Cattaneo e per l’occasione rivedremo il cast originale.

Per chi non ricordasse, The Full Monty è stato un enorme successo britannico del 1997, prodotto da Uberto Pasolini. La storia di Gaz e Dave, due disoccupati di Sheffield che provano a tirare avanti con mille diversi espedienti, tra cui quello di dare vita ad uno spettacolo di spogliarello con nudo integrale assieme ad altri disoccupati. Arrivò a vincere i BAFTA e un Oscar per la miglior colonna sonora, oltre ad ottenere candidature come Miglior Film, Regia e Sceneggiatura originale.

Ora rivedremo Gaz, Dave e altri membri del cast originale: la nuova serie Disney+ e FX sarà composta da otto episodi e sarà scritta dallo sceneggiatore originale del film, Simon Beaufoy – premio Oscar per The Millionaire di Danny Boyle. Proprio il creatore ed executive producer della serie ha commentato: «Siamo felicissimi di riunire tutti i Monty Men – ora anche con un caotico entourage di figli, nipoti, animali domestici e altri personaggi – e vedere come si svolge la vita a Sheffield venticinque anni dopo».

La mini serie seguirà il gruppo di fratelli mentre vivono la loro vita nella città post-industriale di Sheffield e nei fatiscenti settori della sanità, dell’istruzione e del lavoro. Esplorerà il modo più brillante, più divertente e più umano di andare avanti, dove lo spirito comunitario può ancora trionfare sulle avversità.

Come detto, tornerà il cast originale e quindi rivedremo: Robert Carlyle (Trainspotting) come Gaz, Mark Addy (Il Trono di Spade) come Dave, Lesley Sharp (Before We Die) come Jean, Hugo Speer (Britannia) come Guy, Paul Barber come Horse, Steve Huison nei panni di Lomper, Wim Snape in quelli di Nathan e infine Tom Wilkinson (Batman Begins, Michael Clayton) interpreterà Gerald.

La riprese sono appena iniziate e quindi non c’è ancora una data di uscita fissata. The Full Monty però debutterà su Disney+ a livello globale, su Star+ in America Latina e su Hulu negli Stati Uniti.

Foto: Disney+

Fonte: Serie TV – Best Movie
Leggi ...