Il Trono di Spade: annunciato un nuovo spin-off! Ecco di cosa parlerà

Ottime notizie per i fan de Il trono di spade: il canale HBO ha messo in cantiere lo sviluppo di un adattamento per lo schermo del libro Il cavaliere dei sette regni (Tales of Dunk and Egg), un prequel degli eventi di Il trono di spade firmato sempre da George RR Martin.

Secondo una fonte di Variety, lo show avrebbe la durata di un’ora e sarebbe basato appunto su tre racconti fantasy, riuniti nel 2015 nel volume Il cavaliere dei sette regni. La trama segue le avventure di Ser Duncan The Tall (Dunk) e del giovane Aegon V Targaryen (Egg), 90 anni prima degli eventi di Cronache del ghiaccio e del fuoco.

Nello specifico, la serie letteraria di Il cavaliere dei sette regni comprende i tre racconti: Il cavaliere errante. Una storia dei Sette Regni, pubblicata per la prima volta nel 1998, La spada giurata, uscita nel 2003, e Il cavaliere misterioso, del 2010. 

Né HBO né Martin hanno commentato ufficialmente la notizia, ma  certo il canale sta pensando da tempo ai prossimi passi da fare per bissare l’enorme successo mondiale di Il trono di spade. Se il progetto andrà veramente in porto, sarà il secondo prequel della celeberrima serie tv ad arrivare sullo schermo. Il network sta infatti già preparando la serie spin-off House of the Dragon, che dovrebbe debuttare nel 2022, basata sul libro di Martin Fuoco e sangue. Le riprese potrebbero iniziare già nei prossimi mesi.

Fonte: Variety

Foto: MovieStills

L'articolo Il Trono di Spade: annunciato un nuovo spin-off! Ecco di cosa parlerà proviene da Best Movie.

Fonte: Serie TV – Best Movie
Leggi ...