Il Trono di Spade: in verità, Benioff e Weiss avevano dei piani completamente diversi per il finale dello show

Il trono di spade

Lo sconvolgente finale de Il Trono di Spade ha praticamente diviso i fan dell’opera di George R. R. Martin: da una parte abbiamo avuto coloro che si sono detti più che soddisfatti per l’epilogo che lo show ha avuto; mentre dall’altra, ci sono stati anche diversi spettatori indignati che non hanno mancato di far sentire le loro ragioni tramite petizioni e proteste dirette ad HBO.

Ovviamente, il malcontento è stato rivolto in particolar modo ai due showrunner David Benioff e D.B. Weiss, accusati di aver stravolto eccessivamente i romanzi allo scopo di concentrare gran parte dell’elaborata storia originale in pochi episodi. Sembra però che non sia stata esattamente colpa dei due autori.

O meglio, stando alle parole di Martin, i loro piani per il finale erano completamente diversi in origine, tanto che Il Trono di Spade non sarebbe dovuto terminare con l’ottava stagione dello show, ma addirittura con tre film che avrebbero proseguito gli eventi della settima. Esatto, avremmo visto la conclusione delle vicende di Westeros direttamente al cinema, dove gli autori speravano di poter mostrare al meglio la spettacolarità dell’epilogo che avevano in mente.

Sembra però che HBO fosse assolutamente contraria a dei simili piani, per il semplice fatto che – come venne comunicato agli showrunner – le serie tv “sono fatte per il piccolo schermo, e non per il grande”. E voi cosa ne pensate?

Fonte: CNET

L'articolo Il Trono di Spade: in verità, Benioff e Weiss avevano dei piani completamente diversi per il finale dello show proviene da Best Movie.

Fonte: Bestserial – Best Movie
Leggi ...