Il Trono di Spade, Kit Harington contro i detrattori della stagione finale: «Possono andare a farsi fo***re»

Il Trono di Spade

Il Trono di Spade si è concluso con una stagione da record in quanto ad ascolti televisivi, ma sappiamo già che non sono mancate nemmeno le lamentele nei confronti degli ultimi 6 episodi. C’è chi ha puntato il dito contro l’assoluta velocità con cui si sono svolte le vicende e i personaggi si sono evoluti (in particolare, la trasformazione di Daenerys in Mad Queen); c’è chi ha parlato di sessismo per la maniera in cui sono stati trattati i personaggi femminili (ricordate lo scambio di battute tra il Mastino e Sansa?); e chi, semplicemente, non ha apprezzato la storia, che effettivamente non ha riservato delle particolari sorprese.

Sta di fatto che il consenso della critica è diminuito di episodio in episodio, mentre dal canto suo, il pubblico si è espresso lanciando una petizione online per rifare tutta la stagione con degli altri sceneggiatori (attualmente, l’iniziativa ha ormai raccolto oltre un milione di firme). Emilia Clarke, interprete della Madre dei Draghi, ha già avuto modo di difendere la stagione finale, e a scagliarsi contro i detrattori, adesso, è niente di meno che Kit Harington alias Jon Snow.

Ha infatti dichiarato l’attore durante una recente intervista: «Penso che qualsiasi cosa le persone pensino di questa stagione – e non voglio suonare cattivo nei confronti dei critici – ma qualsiasi critico che spenda mezz’ora a scrivere di questa stagione esprimendo il suo giudizio negativo, nella mia mente può andare a farsi fo***re. So quanto impegno ci hanno messo per la stagione. So quante persone se ne sono curate. So quanta pressione la gente ha subito e so quante notti insonni hanno avuto. Perchè ci tengono così tanto. Perché ci tengono ai personaggi. Perché ci tengono alla storia. Perché non volevano deludere le persone. Ora, se la gente si sente delusa, non me ne frega un c***o, perché tutti hanno fatto del loro meglio. È quello che provo. Alla fine, non ci sono fan più grandi dello show di noi, e lo stiamo facendo per noi stessi. È tutto ciò che abbiamo potuto fare, davvero. E sono semplicemente felice che siamo arrivati alla fine».

Insomma, il nostro non ci è andato certamente giù leggero: voi che ne pensate delle sue parole? 

Fonte: Esquire

L'articolo Il Trono di Spade, Kit Harington contro i detrattori della stagione finale: «Possono andare a farsi fo***re» proviene da Best Movie.

Fonte: Bestserial – Best Movie
Leggi ...