Il Trono di Spade: Kit Harington svela il vero motivo per cui Jon Snow ha ucciso Daenerys

Nel momento più drammatico del finale di stagione de Il Trono di Spade, come tutti stavamo iniziando a temere, la sete di potere e la desolazione portata ad Approdo del Re sono costate la vita a Daenerys Targaryen, che ha incontrato il suo infausto destino venendo pugnalata dall’uomo che amava.

A tradirla è stato infatti proprio Jon Snow – il personaggio interpretato da Kit Harington -, che in precedenza aveva invece giurato fedeltà a colei che chiamava “la mia Regina”, in segno di devozione. D’altra parte però, la sua è stata una scelta quasi obbligata, oltre che straziante, come ha spiegato anche lo stesso interprete, che in una recente intervista con EW ha rivelato cosa ha spinto Jon a commettere quel drammatico gesto:

«Lui non sapeva che l’avrebbe tradita fino al momento in cui non l’ha fatto, fino alla fine. Nella sua testa c’erano un sacco di ragioni per farlo, ad esempio che Dany non avrebbe tenuto conto delle decisioni di qualcun altro, e ciò significava che avrebbe ucciso le sue sorelle. Quindi nella sua testa era diventato una sorta di “la mia famiglia vs. Daenerys”.»

In sostanza quindi, ciò che Jon voleva ottenere uccidendo la Madre dei Draghi era semplicemente la salvezza dei pochi affetti che gli erano rimasti, dopo aver perso praticamente la maggior parte delle persone che gli erano più care. E non possiamo certo biasimarlo.

L'articolo Il Trono di Spade: Kit Harington svela il vero motivo per cui Jon Snow ha ucciso Daenerys proviene da Best Movie.

Fonte: Bestserial – Best Movie
Leggi ...