Loki, è ufficiale: ci sarà la seconda stagione. Ecco il dettaglio decisivo

loki variante thor

È ufficiale: la storia del Dio dell’Inganno non finisce qui. I Marvel Studios hanno annunciato che ci sarà una seconda stagione di Loki, e l’hanno fatto in modo molto particolare: attraverso un dettaglio di una scena mid-credit del sesto e ultimo episodio della serie su Disney+.

Nel brevissimo passaggio si vede infatti il particolare ravvicinato di un documento, un “file” a nome “Loki Laufeyson”. Un grosso timbro arriva a marchiare in rosso il foglio, e la scritta è inequivocabile: “Loki ritornerà nella seconda stagione”.

Tom Hiddleston, nelle ultime dichiarazioni, se era tenuto vago sulla possibilità di tornare nell’MCU, pur dicendosi entusiasta dell’idea. Su Twitter aveva anche suggerito che il sesto episodio avrebbe fornito molte risposte alle domande dei fan, ponendo però anche molti nuovi interrogativi.

L’annuncio conferma il grandissimo successo della serie Disney+, probabilmente lo show che più ha scatenato l’interesse dei fan dell’MCU fino ad oggi. I motivi sono molti: non solo le sue connessioni con il futuro della Fase 4, ma anche l’inaspettato percorso esistenziale affrontato da Loki, uno dei super cattivi per eccellenza dell’Universo Marvel.

Non a caso l’annuncio della seconda stagione è arrivato già in coda alla prima, mentre ancora non si hanno notizie certe di possibili sequel delle serie MCU WandaVision e The Falcon and the Winter Soldier.

Fonte: Serie TV – Best Movie
Leggi ...