Loki ha un piano segreto per gli Avengers al quale nessuno aveva pensato?

Una nuova teoria sta spopolando tra i fan della Marvel: stiamo parlando di quella secondo cui Loki avrebbe invaso la Terra con i Chitauri per unire gli Avengers e far fronte all’ascesa al potere di Thanos, come scrive il noto sito Screen Rant in un report di cui vi diamo conto di seguito. 

L’invasione della Terra da parte del personaggio e il culmine della battaglia di New York furono letteralmente un punto di svolta per tutto ciò che seguì nell’Universo Cinematografico Marvel per i successivi sette anni, fino all’epilogo – incluso – di Avengers: Endgame.

Tale situazione andrebbe a riempire e suturare alcuni buchi nella cosiddetta continuity dell’UCM. L’invasione del Dio dell’Inganno ha causato infatti lo spostamento di due Gemme dell’Infinito: il Tesseract  è stato riportato ad Asgard (con l’uccisione di Loki da parte di Thanos in Avengers: Infinity War) e la Gemma della Mente è tornata sotto il controllo dei Vendicatori, che la useranno per creare Visione

La battaglia di New York ha avviato il pianeta al concetto di invasione aliena, che è stato ciò che ha portato Tony Stark a intraprendere il suo percorso ossessivo di difesa della Terra, indipendentemente dal costo morale delle sue gesta. Ed è anche ciò che ha costretto i Vendicatori a comportarsi e agire da squadra per la prima volta, piuttosto che muoversi come un gruppo disparato ed eterogeneo di supereroi litigiosi e sempre in rotta tra loro.

Si potrebbe sostenere dunque che sia stato Loki, e non Thanos, il vero catalizzatore della maggior parte dei principali sviluppi nel MCU. La vera natura di Loki è il caos, una delle forze più potenti e imprevedibili dell’universo. È l’incarnazione dell’entropia e spesso l’entropia colpisce dove uno meno si aspetterebbe di trovarla.

Come mostra il trailer della serie su Loki, tuttavia, il fratello malvagio di Thor finisce sotto la custodia della Time Variance Authority, l’agenzia di sorveglianza incaricata di mantenere le realtà e le linee temporali alternative in ordine. Nelle prime immagini della serie Marvel che uscirà su Disney+ si vede anche che, durante gli eventi di Avengers: Endgame, Loki si è impossessato del Tesseract sfuggendo allo SHIELD e transitando in un altro angolo della galassia, prima che la TVA stringesse con lui un patto.

Il trailer mostra anche qualcos’altro di decisamente interessante: un’immagine di Loki in abiti della TVA, in piedi tra le rovine di una New York decimata. Dovrebbe trattarsi, chiaramente, di una linea temporale in cui Thanos (o forse lo stesso Loki) aveva vinto senza che i Vendicatori lo fermassero.

Ciò comporta due potenziali modalità per l’invasione dei Chitauri, che deve essere pianificata deliberatamente da Loki: la TVA può assegnarla a Loki come sua missione, mostrandogli un futuro che solo lui può fermare; oppure Loki vede quell’altra linea temporale nel corso del suo lavoro per la TVA e giura di impedire che accada.

L’invasione dei Chitauri per andare contro Thanos, dopotutto, è qualcosa che si addice molto alle abilità di Loki, i cui poteri, nei fumetti, lo rendono uno degli strateghi più brillanti dell’intero Universo Marvel.

Cos’altro ci rivelerà, in proposito, la serie a lui dedicata? E voi, nell’attesa di Loki, che arriverà su Disney il prossimo maggio, che ne pensate di questa teoria? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti. 

Fonte: Screen Rant

L'articolo Loki ha un piano segreto per gli Avengers al quale nessuno aveva pensato? proviene da Best Movie.

Fonte: Serie TV – Best Movie
Leggi ...