Loki: il riferimento a Tony Stark sta facendo impazzire i fan

Loki Iron Man

Il primo episodio di Loki ha raccolto delle reazioni generalmente positive (potete leggere qui la nostra recensione dei primi due episodi) e com’era prevedibile molta curiosità si è già riversata intorno alle azioni del dio dell’Inganno interpretato da Tom Hiddleston nella nuova serie Marvel. 

Ad attirare l’attenzione dei fan non sono state però solo le intricate vicende temporali del personaggio, ma anche alcune battute inserite nella sceneggiatura che hanno mandato in visibilio i fan del MCU. Uno dei riferimenti più notati, in particolare, è contenuto in un dialogo tra Loki e l’agente Mobius della Time Variance Authority interpretato da Owen Wilson, e incentrato su Iron Man

Il funzionario della TVA, infatti, a un certo punto chiede all’asgardiano come abbia fatto a venire a conoscenza dei piani degli Avengers per recuperare le Gemme dell’Infinito. La risposta di Loki è tanto semplice quanto inappuntabile: ha avvertito il profumo dell’acqua di colonia non di uno ma addirittura di due Tony Stark, collegando quest’ultimo dettaglio olfattivo alla dimensione dei viaggi nel tempo e alla presenza sospetta del miliardario interpretato da Robert Downey jr. 

QUI IL MOMENTO IN CUI VIENE PRONUNCIATA LA FRASE

Sui social le reazioni a questo scambio non si sono fatte attendere e qualcuno si è divertito ad esempio a immaginare la scena ESATTA in cui, più verosimilmente, la posizione del corpo ravvicinata tra Loki e Iron Man avrebbe potuto consentire al primo di carpire l’odore del secondo. 

La serie, creata da Michael Waldron (produttore di Rick and Morty e co-sceneggiatore di Doctor Strange in the Multiverse of Madness), racconterà le vicende di Loki in una timeline creata dagli eventi di Endgame e dovrebbe avere più stagioni, stando ai rumor. Al momento su Disney+ è disponibile il primo episodio e le nuove puntate (sei in totale) arriveranno di settimana in settimana al ritmo di un nuovo episodio ogni mercoledì.

Nel cast, oltre al protagonista Tom Hiddleston, troviamo il già citato Owen Wilson nei panni di Mobius M. Mobius, un analista della Time Variance Authority; Gugu Mbatha-Raw nel ruolo di Ravonna Lexus Renslayer, una giudice della TVA; e Wunmi Mosaku, che sarà Hunter B-15. Al loro fianco vedremo anche Sophia Di Martino in un ruolo ancora top secret, che in molti ipotizzano possa essere quello di Lady Loki, Richard E. Grant, Sasha Lane, Erika Coleman ed Eugene Cordero.

Tutti gli episodi di Loki sono diretti da Kate Herron, mentre la sinossi ufficiale del serial recita: Subito dopo aver rubato il Tesseract (di nuovo), Loki si ritrova davanti alla Time Variance Authority, un’organizzazione burocratica che esiste al di fuori del tempo e dello spazio. Costretto a rispondere dei suoi crimini contro la cronologia, il Dio dell’Inganno ha una scelta: la sua totale cancellazione dalla realtà o aiutare la TVA ad affrontare una minaccia ancora più grande.

Fonte: ComicBook

Foto: Marvel Studios 

Leggi anche: Avengers: Robert Downey Jr. rivela quale eroe avrebbe voluto interpretare se non fosse stato Iron Man

Fonte: Serie TV – Best Movie
Leggi ...