Loki, la nuova serie ha appena ridicolizzato le prime 3 Fasi dell’MCU

Loki gemme dell'infinito

Su Disney+ oggi è stato messo online il primo episodio di Loki, la terza serie Marvel del 2021 dopo WandaVision e The Falcon and the Winter Soldier (QUI la nostra recensione). Come le altre due, il ritorno del Dio dell’Inganno è stato preannunciato come determinante per il proseguo dell’MCU. Quello che non era stato detto, però, è che nel farlo avrebbe spazzato via ogni cosa venuta prima.

ATTENZIONE: l’articolo contiene spoiler sul primo episodio di Loki!

Tutto riparte da dove ci si poteva aspettare: il Loki visto in Avengers: Endgame recupera fortunosamente il Tesseract e altera così la linea temporale. Interviene la Time Variance Authority che lo arresta e lo porta nella propria sede operativa, un inferno burocratico dove i poteri del fratello di Thor sono assolutamente inutili. Mentre l’agente Mobius M. Mobius prova a convincerlo a collaborare con loro, Loki tenta la fuga (nel suo stile) per recuperare il Tesseract e andarsene da quello strano, stranissimo posto.

E qui arriva il fuoco purificatore che rade al suolo tutto quanto visto negli ultimi 13 anni di film Marvel. A Loki basta una scena del primo episodio, infatti, per settare un nuovo corso, di modo che la “Sacra linea temporale Marvel” possa tornare a scorrere lasciandosi alle spalle Iron Man, Captain America, Thanos e le infinite battaglie per le Gemme dell’Infinito.

Mentre rimette mano sul Tesseract, il Dio dell’Inganno nota che nel cassetto dell’impiegato della TVA che gliel’aveva sequestrato c’è un’intera scatola di Gemme dell’Infinito! Una manciata di pietre del Tempo come quella posseduta da Doctor Strange, la Gemma di Visione e le altre. Viene addirittura fatta la battuta che sì, alla TVA sono molto comuni, tanto che alcuni impiegati le usano come fermacarte.

A questo, va aggiunto che poco dopo Loki ammette di aver provato ad usare il Tesseract ma di non esserci riuscito, perché il suo potere non funziona alla TVA. Questo è il potere dell’Autorità che vigila sul tempo, che in mezzo episodio ridicolizza tutto quanto visto nell’MCU sino a questo punto.

È un bene? Un male? Dopo un incendio il terreno di una foresta torna ad essere fertile e lascia spazio a nuova vita e così potrebbe accadere anche per l’universo Marvel, con Loki a dare il colpo di grazia alle prime 3 Fasi.

Cosa ne pensate? Vi ha stupito quella scena? Fatecelo sapere nei commenti.

Leggi anche:  Tom Hiddleston svela perché Loki ha provato a uccidere Thanos: il motivo è commovente

Foto: Marvel Studios

Fonte: Serie TV – Best Movie
Leggi ...