Niente sequel per Il Padre della Sposa

Steve Martin ha ufficialmente negato la possibilità di un suo coinvolgimento in un terzo film della serie de Il Padre della Sposa.

Contrariamente a quanto affermato da alcune voci, Martin non riprenderà il ruolo di George Banks con Kieran Culkin nella parte del secondogenito Matty, in procinto di sposarsi con il figlio di US Navy Seal.

La fonte originale del rumor, NikkiFinke.com, aveva dichiarato che anche Diane Keaton sarebbe tornata nel ruolo della moglie Nina, con Banks bandito da casa dopo essersi rifiutato di accettare il matrimonio del figlio.

Il regista originale e co-sceneggiatore Charles Shyer ha subito la stessa sorte, con l’annuncio di un suo coinvolgimento nel progetto.

Tuttavia, Steve Martin ha immediatamente smorzato le voci di corridoio tramite Twitter, dove ha dichiarato:  “Sono felice di leggere che sto facendo Il Padre della Sposa III, dato che non ho visto uno script e non mi è stato offerto il ruolo!”

Il creatore delle voci è Nikki Finke, un ex redattore del sito Deadline, molto rispettato dagli addetti hai lavori, quindi non si capisce come mai abbia fatto circolare tale falsa notizia.

Dal tweet di Martin, il sito ha smesso di  pubblicare notizie relative ad un eventuale Il Padre della Sposa III, rilasciando un criptico messaggio dell’editor sostenendo che recita: “Per le prossime 36 ore, ho bisogno di lavorare con i miei avvocati “.

L’originale Il Padre della Sposa è uscito nel 1991, seguito da un sequel del 1995.