Obi-Wan Kenobi: il poster ufficiale della serie svela la data d’uscita su Disney+. E non è un giorno casuale!

obi-wan-kenobi-

Finalmente l’annuncio che tutti gli appassionati di Star Wars stavano aspettando è arrivato: Disney e Lucasfilm hanno appena rivelato la data d’uscita di Obi-Wan Kenobi, la prossima serie spin-off in arrivo sulla piattaforma di Topolino e dedicata al celebre personaggio di Ewan McGregor.

Come annunciato nel primo poster ufficiale, lo show debutterà su Disney+ a partire dal 25 maggio. Una data non casuale, trattandosi del 45esimo anniversario dell’uscita nelle sale cinematografiche di Star Wars Episodio IV: Una nuova speranza, il primissimo film del franchise creato da George Lucas.

Ecco il poster:

Come sappiamo, a tornare nelle vesti del protagonista sarà proprio McGregor, lo storico interprete del personaggio. Al suo fianco vedremo un cast composto da Hayden Christensen, altro volto del franchise originale che tornerà ad interpretare Anakin Skywalker/Darth Vader, insieme a nomi già noti come Joel Edgerton nei panni di Owen Lars e Bonnie Piesse in quelli di Beru Whitesun Lars. Al loro fianco, in ruoli ancora avvolti dal mistero, vedremo Moses Ingram, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell, Benny Safdie, Maya Erskine e Rory Ross. Inoltre, dovrebbe fare la sua apparizione nella serie anche Rosario Dawson nei panni di Ahsoka Tano, personaggio già visto in The Mandalorian.

Stando a quanto rivelato in precedenza, a livello temporale lo show si collocherà dieci anni dopo gli eventi di Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith

La showrunner della serie sarà Deborah Chow di The Mandalorian. La sceneggiatura è firmata da Joby Harold, mentre come produttori esecutivi figurano, oltre a Ewan McGregor, anche la stessa Chow, Kathleen Kennedy, Tracey Seaward e John Swartz.

Molte scene di Obi-Wan Kenobi, come già avvenuto per la serie con Baby Yoda, saranno girate con tecnologia Stagecraft, che consiste nella proiezione di un set virtuale. Tutto ciò che in precedenza era delimitato dal green screen, viene sostanzialmente sostituito da immagini non statiche create in tempo reale da un proiettore 3D, offrendo così agli attori la sensazione di trovarsi all’interno di un ambiente dinamico molto vicino a ciò che vedrà il pubblico.

Fonte: Serie TV – Best Movie
Leggi ...