Un film scritto e diretto da PETER & MICHAEL SPIERIG nelle sale italiane dal 1 Luglio 2015
Locandina – Predestination
[adinserter name="POST"]
Cast
ETHAN HAWKE – Il barista
SARAH SNOOK – La Madre Nubile
NOAH TAYLOR – Mr Robertson
CHRISTOPHER KIRBY – Agente Miles
MADELEINE WEST – La signora Stapleton
FREYA STAFFORD – Alice
JIM KNOBELOCH – Il Dottor Belfort
ELISE JANSEN – L’infermiera
CATE WOLFE – Beth
ROB JENKINS – Mr Jones
TYLER COPPIN – Il Dottor Heinlein
CHRISTOPHER STOLLERY – L’intervistatore
ALEXIS FERNANDEZ – Marcy
BEN PRENDERGAST – Il Dottor Clarke
DENNIS COARD – Il Sindaco Davidson
Trailer
Sinossi
Al suo ultimo incarico, un agente che viaggia nel tempo dovrà catturare l’unico criminale sfuggitogli nel corso del tempo.
Tratto dal racconto “Tutti voi zombie” del 1959 di Robert A. Heinlein, il film racconta la vita di un singolare agente, magistralmente interpretato da Ethan Hawke (Nomination all’Oscar® come Miglior Attore Non Protagonista per Boyhood), che deve affrontare una serie intricata di viaggi spazio temporali, progettati per garantire l’applicazione della legge per l’eternità. Ora, al suo ultimo incarico, l’agente è all’inseguimento di un criminale che da sempre continua a sfuggirgli: l’obiettivo è salvare migliaia di vite messe in pericolo dai piani di questo terribile assassino.
“Chiunque ti dica di sapere di cosa Predestination parli…sta mentendo”
Ethan Hawke
Scrittore, regista e produttore, Peter Spierig ha letto per la prima volta il racconto di fantascienza di Robert A. Heinlein “Tutti voi zombie” molti anni fa. Il modo in cui la storia offre una nuova interpretazione sul genere dei viaggi nel tempo e lo stravolge completamente ha entusiasmato Peter: “Non avevo mai letto una storia di viaggi nel tempo come quella, e non credo che ce ne possa essere un’altra simile in futuro.”
“Tutti voi zombie”, edito da Mondadori, inizia con un giovane uomo, conosciuto come La Madre Nubile – è questo il suo pseudonimo per la confessione – che racconta la strana storia della vita di un barista, che si scopre svolgere un ruolo molto più ampio nella storia di quanto inizialmente potesse sembrare. La storia coinvolge diversi complicati viaggi spazio temporali interconnessi tra loro, e l’azione si sposta dal 1945 al 1993.
I temi complessi, aggrovigliati e paradossali della storia di Heinlein hanno colpito Peter così tanto da renderlo sicuro che un giorno avrebbe trasformato la storia in un film. E come lui stesso dice: “Un giorno mi sono seduto e ho iniziato a scrivere.”
Il produttore Paddy McDonald ha risposto prontamente alla sceneggiatura: “È raro leggere del materiale che sia completamente diverso da qualsiasi altra cosa tu abbia mai letto prima. L’esecuzione e la fattura della sceneggiatura offrono qualcosa che non è mai stato visto prima… È una sceneggiatura con un’idea e una qualità eccezionale.”
E aggiunge: “Questo film avrà sicuramente un significato differente per chiunque lo guardi. Prende spunto dal mondo accademico, dalla filosofia e dalla teologia e gioca con loro, racconta una storia spazio temporale in un modo che non è mai stato fatto prima.”
Ethan Hawke riassume la sua attrazione per il film spiegando le sue ragioni nel voler partecipare alla produzione e nel lavorare con i fratelli Spierig per la seconda volta: “Se un film può contemporaneamente divertire e lasciare allo spettatore un qualcosa su cui riflettere, allora per me ha fatto centro!”