DGCA – COPRODUZIONI
3/12/2024
La Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura ha pubblicato, con D.D. rep. 3792 del 2/12/2024, il Premio per lo sviluppo di progetti in coproduzione fra l’Italia e gli Stati Baltici – Settima edizione.
Scopo del bando è il finanziamento di progetti di sviluppo di opere di lungometraggio (durata superiore a 52 minuti) in coproduzione tra l’Italia e gli Stati Baltici (Lettonia, Estonia e Lituania), indipendentemente dal genere (fiction, animazione e documentario) e destinati ad una prima diffusione nelle sale cinematografiche. Per beneficiare del contributo le opere cinematografiche devono prevedere, da una parte, almeno un produttore con sede legale in Italia e, dall’altra, almeno un produttore con sede legale in uno degli Stati Baltici (Estonia, Lettonia, Lituania).
A partire dal 2/12/2024, le società maggioritarie italiane possono inoltrare le domande all’indirizzo PEC: dg-ca.bandi-cosviluppo@pec.cultura.gov.it dal proprio indirizzo PEC entro e non oltre le 23.59 del 10 gennaio 2025.
Saranno prese in considerazione solo le richieste pervenute tramite il canale sopra indicato. La prova che il messaggio di posta elettronica certificata sia effettivamente pervenuta all’indirizzo sopra indicato è data unicamente dalla ricezione da parte della società richiedente di una ricevuta di avvenuta consegna.
Per informazioni o chiarimenti relativi al bando è possibile rivolgersi a Laura Salerno (laura.salerno@cultura.gov.it) e ad Erika Verucci (erika.verucci@cultura.gov.it).