Pubblicato Bando Coproduzione Italia-Tunisia Anno 2023 – Domande entro 15 gennaio 2024

19/12/2023

 

La Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura ha pubblicato – con il decreto direttoriale rep. 4608 del 18 dicembre 2023 – il Bando per la concessione di contributi selettivi per lo sviluppo di opere cinematografiche in coproduzione tra l’Italia e la Tunisia – Anno 2023.

Il Bando è rivolto allo sviluppo di opere cinematografiche in coproduzione tra Italia e Tunisia che, indipendentemente dal genere (fiction, animazione e documentario), siano destinate ad una prima diffusione nelle sale cinematografiche e che abbiano una durata superiore a 52 minuti.

Ha una dotazione annuale di circa 280 mila euro (180 mila euro dalla DGCA – MiC e 300 mila dinari, circa 100 mila euro, dal Centre National du Cinéma et de l’Image di Tunisi).

Il contributo destinato a ciascun progetto beneficiario potrà essere massimo di 30 mila euro per i progetti maggioritari italiani e massimo di 50 mila dinari tunisini per i progetti maggioritari tunisini.

Le domande di contributo devono essere inoltrate all’indirizzo PEC dg-ca.bandi-cosviluppo@pec.cultura.gov.it  entro e non oltre le 23.59 del 15 gennaio 2024.
Saranno prese in considerazione solo le richieste pervenute tramite il canale sopra indicato.

Documenti

Bando per la concessione di contributi selettivi per lo sviluppo di opere cinematografiche in coproduzione tra l’Italia e la Tunisia – Anno 2023  

Formulario Bando di co-sviluppo Italia-Tunisia 2023  

Per informazioni o chiarimenti relativi al bando è possibile rivolgersi a Laura Salerno (laura.salerno@cultura.gov.it) e Erika Verucci (erika.verucci@cultura.gov.it).

 

Fonte: ANICA
Leggi ...