Sesame Street, diffuso un episodio perduto considerato troppo spaventoso per i bambini [VIDEO]

sesame street

Sesame Street, uno degli show educativi più longevi e conosciuti della storia della televisione, non smette di riservare sorprese. A 40 anni dalla sua rimozione, infatti, è riemerso un celebre e controverso episodio che era stato tolto dalle rotazioni perché considerato troppo spaventoso per i bambini.

La puntata, numero 847 della stagione 7, è andata originariamente in onda nel 1976, salvo poi essere rimossa dopo le lamentele dei genitori. Ora, riportano le fonti estere, è stata recuperata e diffusa online da un archivista tramite un post Reddit. Prima d’ora, l’episodio era disponibile solo nella biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

Ma cosa contiene di così spaventoso? Per gli standard di oggi, niente. La puntata ha per protagonisti alcuni dei volti più noti di Sesame Street, serie nota in Italia col nome Sesamo Apriti e popolata dei celebri Muppet. Nell’episodio, David (Northern Calloway) entra causalmente in possesso della scopa della Malvagia Strega dell’Ovest, l’antagonista di Il meraviglioso mago di Oz. Nello show ha il volto della stessa attrice che l’ha interpretata in Il Mago di Oz del 1939 (quello con Judy Garland protagonista), ovvero Margaret Hamilton.

Nel tentativo di riprendersi la scopa, la Malvagia Strega inizia a terrorizzare il povero David: minaccia di trasformarlo in un pallone da basket, quindi di fare lo stesso con Bibo (Big Bird) e tramutarlo in uno spolverino. Fa piovere dentro al negozio di Mr. Hooper e solo alla fine dell’episodio riesce finalmente a riprendere la sua scopa volante. Tutto è bene quel che finisce bene? No, perché in un eccesso di sicurezza la Strega si allontana volando “senza mani” e perde di nuovo la scopa, che finisce ovviamente nelle mani di un disperato David.

L’episodio 847 voleva essere educativo – come tutto quanto riguarda Sesame Street – ma a quanto pare nel 1976 la PBS ricevette così tante lamentele da parte dei genitori preoccupati per i figli, che l’intera puntata finì nel dimenticatoio. Ora potete vederla a QUESTO LINK.

Cosa ne pensate? Eravate a conoscenza di questa curiosità dal mondo dei Muppets? Fatecelo sapere nei commenti.

Foto: MovieStills

Fonte: AVClub

Fonte: Serie TV – Best Movie
Leggi ...