Grandi novità per gli appassionati di Sherlock Holmes: il celebre personaggio uscito dalla penna di Arthur Conan Doyle tornerà presto su schermo, piccolo a quanto pare. Stando a quanto riporta The Hollywood Reporter, sono in produzione due nuove serie tv.
Quello che farà esaltare i fan però è sicuramente il fatto che dietro ai progetti c’è Robert Downey Jr.! L’attore che ha interpretato il personaggio nei due film di Guy Ritchie del 2009 e 2011 torna a far coppia con Lionel Wilgram come produttore esecutivo del franchise tramite la sua casa di produzione Team Downey.
Al momento, specifica la fonte, non è noto se Downey Jr. riprenderà il ruolo di Sherlock Holmes o se si limiterà ad un ruolo di produzione. L’attore è stato molto apprezzato in quei due film e molti fan sono rimasti delusi dal fatto che il terzo capitolo non sia mai stato realizzato. Tuttavia, i due progetti di serie tv sono ancora nelle primissime fasi di produzione e non è ancora da escludere che lo rivedremo nei panni del celebre investigatore. Entrambi i progetti, rivela THR, sono legati alla Warner Bros. Television, che assieme a Lionel Wilgram aveva prodotto i film di Ritchie, e dovrebbero essere realizzate per HBO Max.
L’ultima versione del personaggio ad essere apparsa su grande o piccolo schermo è quella interpretata da Henry Cavill in Enola Holmes, ma tra le più amate è impossibile non ricordare quella di Benedict Cumberbatch nella fortunata serie creata da Steven Moffat e Mark Gatiss.
Cosa ne pensate? Vorreste rivedere Robert Downey Jr. come Sherlock Holmes? Fatecelo sapere nei commenti.
Foto: MovieStills
Fonte: THR
Fonte: Serie TV – Best Movie Leggi ...