Squid Game, ad una “star” della serie Netflix è stato vietato di vederla

squid game

Immaginate di prendere parte ad una serie evento dal successo mondiale e che vi venga proibito di vederla. È il triste destino di Reagan To, giovanissima doppiatrice di uno dei “personaggi” più famosi di Squid Gameshow rinnovato per una seconda stagione.

L’attrice ha 10 anni ed è la voce inglese della Bambola che appare nel primo episodio, quello in cui i concorrenti giocano a Un, Due, Tre Stella (o Red Light, Green Light). La canzoncina ormai è famosissima ed è stata usata anche da Zerocalcare per il promo della serie Strappare lungo i bordi condiviso da Netflix. Nel doppiaggio inglese è lei canticchiare la melodia e, curiosamente, ha colto di sorpresa anche i genitori.

In un’intervista al The Morning Show di Canale 7, Reagan ha raccontato:

«È iniziato tutto quando mio padre ha chiesto a mia madre di guardare Squid Game, dato che era lo show più popolare al mondo in quel momento. Non sapevano che ci fosse la mia voce e quando sono arrivati a quella scena hanno detto: ‘aspetta un attimo, quella è Reagan, è la sua voce»

La giovane ha poi spiegato che la madre ha visto come sui social media la sua voce veniva usata per tantissimi video su Youtube e che era finita anche in uno sketch del celebre Saturday Night Live. Tuttavia, l’entusiasmo non ha preso il posto del ruolo da genitori e per Reagan è arrivato un drastico divieto:

«Non l’ho vista. Mia mamma mi ha mostrato giusto un pezzetto prima della parte violenta e poi ha stoppato. Anche a mio fratello, che ha 14 anni, i miei genitori hanno vietato di vedere la serie»

Il provvedimento dei genitori, che riflette le varie polemiche sorte dopo l’enorme successo della serie, non ha impedito loro di vivere in prima persona la Squid Game Mania: per Halloween, ha raccontato, si sono vestiti come i personaggi della serie. E ovviamente Reagan era la bambola.

Leggi anche: Squid Game diventa realtà in Italia: ecco dove e come partecipare al gioco!

Leggi anche: Squid Game: l’autore ha appena svelato il finale alternativo della serie coreana

Foto: MovieStills

Fonte: 7News

Fonte: Serie TV – Best Movie
Leggi ...