Star Wars: The Acolyte sarà centrato su un Sith ancora più terribile di Palpatine?

Tra i tanti nuovi progetti di Star Wars, quello sul quale abbiamo meno dettagli è Star Wars: The Acolyte, una storia ambientata durante l’era dell’Alta Repubblica. Come recita la pagina ufficiale di Star Wars, «The Acolyte è un thriller misterioso che porterà il pubblico in una galassia di segreti oscuri e poteri emergenti del Lato Oscuro negli ultimi giorni dell’era dell’Alta Repubblica». Ma di quale periodo esattamente stiamo parlando? L’Alta Repubblica durava tra il 300 e il 100 BBY (che sta per “prima della battaglia di Yavin”, secondo la classificazione del tempo nella Calendario Galattico Standard). Gli eventi di Star Wars: La minaccia fantasma, per esempio, si collocano nel 32 BBY.

Star Wars: The Acolyte non potrà, dunque, raccontare le origini di Palpatine, che dovrebbe essere nato nell’84 BBY, a meno che il personaggio non si riveli molto più anziano di quello che abbiamo sempre creduto. Al centro della serie, invece, potrebbero esserci Darth Plagueis il Saggio oppure il suo maestro.

Plagueis infatti è stato il maestro di Palpatine: in Star Wars Episodio III: La vendetta dei Sith si afferma che sia abbastanza potente da creare la vita. Il libro The Rise of Skywalker: Expanded Edition spiega poi che Plagueis ha tentato di formare una Diade nella Forza con Palpatine, ma alla fine i due non ci sono riusciti. Plagueis è stato infine ucciso qualche tempo prima degli eventi di Star Wars: La minaccia Fantasma, ma i dettagli della sua vita che potrebbero ora essere ripresi in The Acolyte provengono quasi tutti da un romanzo di Star Wars Legends. Darth Plagueis era un membro del Clan bancario intergalattico che ha finanziato diverse imprese illegali, tramando per ottenere una posizione di potere nell’ombra, anche grazie all’ascesa di Palpatine, che però decise di eliminarlo.

Considerato che nel canone di Legends Plagueis è nato tra il 147 e il 120 BBY, potrebbe dunque essere ancora giovane nella timeline di The Acolyte. E potrebbe essere l’accolito di un altro Signore dei Sith, il suo maestro in Legends: Darth Tenebrous, un progettista di navi stellari che ha tentato di creare un virus per interrompere la connessione dei Jedi con la Forza ma ha infranto la Regola del Due, cioè ha addestrato due apprendisti Sith contemporaneamente. La minaccia che i Jedi devono affrontare in The Acolyte, quindi, potrebbe essere proprio lui.

L'articolo Star Wars: The Acolyte sarà centrato su un Sith ancora più terribile di Palpatine? proviene da Best Movie.

Fonte: Serie TV – Best Movie
Leggi ...