Stranger Things 5: Undici è in realtà la figlia di Vecna? Ecco perché secondo una nuova intrigante teoria

stranger-things_vecna-undici

Una nuova suggestiva fan-theory di Stranger Things potrebbe riscrivere completamente il rapporto tra Undici e il già iconico avversario della quarta stagione, Vecna.

Certo, le speculazioni dei fan sono all’ordine del giorno, ma questa in particolare potrebbe presentare un buon numero di prove a proprio favore. Presentata per la prima volta in un podcast intitolato Just the Nobodys pubblicato su TikTok, secondo questa nuova teoria Undici potrebbe essere nientemeno che la figlia di Vecna. Nel podcast viene infatti affermato quanto segue:

«La teoria è che Brenner sapeva che nessuno dei ragazzi, da Due a Dieci, fosse forte come il numero Uno. Quindi, il Dr. Brenner ha aspettato che Uno diventasse più grande per farlo accoppiare con Terry Ives per creare Undici per assicurarsi che lei fosse la più forte, e chiaramente, lo è».

Facciamo un passo indietro. Come i fan di Stranger Things sanno bene, la madre di Undici era una donna di nome Terry Ives. Nel 1969 entrò a far parte del MKUltra Project, sotto la guida del Dr. Martin Brenner. Come parte del progetto, ha partecipato a esperimenti incentrati su alterazioni mentali e droghe psichedeliche, ed è stata regolarmente sottoposta a privazione sensoriale. Alla fine del 1970 rimase incinta e nel giugno 1971 partorì la figlia che venne chiamata Jane. Brenner occultò la bambina dicendo che fosse stata vittima di un aborto spontaneo, ma Terry non cadde vittima della macchinazione e tentò di riprendersi sua figlia con la forza, non ci riuscendoci. Jane divenne quindi Undici.

Nel romanzo Stranger Things: Suspicious Minds, un uomo di nome Andrew Rich viene indicato come il padre di Undici. Qui apprendiamo che Brenner puntava a punire Terry per qualche motivo, e fece in modo che Andrew fosse arruolato e spedito in Vietnam, dove morì prima di sapere che Terry fosse incinta. Una tesi che non ha incontrato molti favori tra i fan, secondo molti dei quali il padre di Undici sarebbe lo stesso Dr. Brenner.

Tuttavia, secondo la teoria formulata nel podcast, gli sforzi di Brenner nel tentativo di clonare Uno non stavano andando a buon fine. Questo lo ha portato a far sì che Uno mettesse incinta Terry al fine di creare una dotatissima e potenziata Undici. Questo spiegherebbe il legame speciale di Brenner con la ragazzina e perché quest’ultima sia sempre stata al centro dei pensieri dello scienziato.

Del resto abbiamo sentito lo stesso Uno/Vecna rivolgersi a Undici dicendo «Papà non dice sempre la verità», ribadendo come la ragazzina gli ricordasse sé stesso. Vecna inoltre sapeva esattamente come sbloccare i poteri di Undici. Questo ci porta a pensare che il legame tra i due possa essere ancora più stretto del previsto, ma dovremo aspettare la quinta stagione di Stranger Things per dipanare ogni dubbio.

Cosa ne pensate di queste nuova intrigante teoria? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: CBR

Fonte: Serie TV – Best Movie
Leggi ...