Stranger Things: una new entry nel cast manderà in estasi i cultori dell’horror!

Una vera icona del cinema horror sta per approdare nel cast di Stranger Things 4, come ha annunciato Netflix. È Robert Englund, il protagonista della saga da brivido di Nightmare nei panni della creatura assassina Freddy Krueger. Dopo una carriera di una decina d’anni in ruoli minori, compresa una comparata in Un mercoledì da leoni, Englund è diventato una star planetaria nel 1984 con il primo film di Nightmare diretto da Wes Craven. A quel primo cult ne sono seguiti altri sei, fino a Nightmare – Il nuovo incubo, firmato sempre da Craven dopo diversi cambi di mano nel franchise, nel 1995. 

Freddy Krueger è lo spirito di un serial killer che si riaffaccia alla vita degli abitanti di una cittadina, popolandone i sogni e tornando a uccidere. Col viso deturpato da profonde citrici di ustioni e il celeberrimo guanto con gli artigli affilati, Krueger è certamente uno dei personaggi da brivido più conosciuti della storia dell’horror. Anche per questo il suo interprete non poteva mancare in una serie che cita con tanto amore l’immaginario pop e cinematografico degli anni ’80, giocando proprio con l’horror, il fantastico e il paranormale. 

In Stranger Things 4 Robert Englund interpreterà un altro personaggio affatto rassicurante, e ancora una volta assassino: Victor Creel, un uomo disturbato e intimidatorio che è imprigionato in un ospedale psichiatrico per un raccapricciante omicidio negli anni ’50.

Netflix ha annunciato anche il resto della lista completa dei personaggi regolari e ricorrenti della quarta stagione e dei loro interpreti. Fra i regolari entra nel cast l’attore britannico Jamie Campbell Bower nel ruolo di Peter Ballard, un ragazzo premuroso che lavora come inserviente in un ospedale psichiatrico e presto si stanca della brutalità sui pazienti della quale è testimone ogni giorno. Accanto a lui anche Eduardo Franco che interpreterà Argyle, il nuovo migliore amico di Jonathan (Charlie Heaton), un portantino di pizze che ama le feste il divertimento, e Joseph Quinn nei panni di Eddie Munson, un metallaro anni ’80 che gestisce The Hellfire Club, il club ufficiale di Dungeons & Dragons della Hawkins High, e si troverà proprio al centro del mistero di questa stagione.

Fra le new entry ricorrenti, oltre a Englund entrano nel cast Sherman Augustus (già visto in Westworld) nei panni del tenente colonnello Sullivan che cerca di fermare il male a Hawkins una volta per tutte, Mason Dye sarà Jason Carver, un ragazzo bello e ricco che vedrà sgretolarsi il suo mondo, Nikola Djuricko che interpreterà il contrabbandiere russo Yuri e Tom Wlaschiha (Jaqen H’ghar di Il trono di spade) nel ruolo di Dmitri, una guardia carceraria russa che fa amicizia con Hopper.

L'articolo Stranger Things: una new entry nel cast manderà in estasi i cultori dell’horror! proviene da Best Movie.

Fonte: Bestserial – Best Movie
Leggi ...