TAX CREDIT – DECRETI DI RICONOSCIMENTO CREDITI D’IMPOSTA 26 02 2021

26/02/2021

 

La Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo ha pubblicato i Decreti Direttoriali sul Tax Credit del 26 febbraio 2021 con gli esiti delle istruttorie effettuate sull’ammissibilità:

  • delle richieste preventive di credito d’imposta pervenute per la produzione cinematografica e per la produzione tv/web;
  • delle richieste definitive di credito d’imposta pervenute per la produzione cinematografica, per la produzione tv/web, per la produzione esecutiva di opere straniere, per la distribuzione e per gli investitori esterni.

Tale pubblicazione costituisce comunicazione di riconoscimento del credito d’imposta; pertanto non si procederà all’invio a mezzo PEC delle singole comunicazioni di riconoscimento.

Si ricorda che il credito è utilizzabile a partire dal giorno 10 del mese successivo alla comunicazione di riconoscimento del credito d’imposta, ai sensi dell’art. 6 del “D.M. tax credit produzione” e successive modificazioni e ai sensi degli articoli 7 e 13 del “D.M. altri tax credit”.

Si specifica, inoltre, che i suddetti decreti non contengono le domande per le quali è stato già comunicato l’ottenimento del credito d’imposta e/o dell’eleggibilità culturale a mezzo PEC o nei precedenti decreti direttoriali e che le richieste per le quali l’istruttoria è tuttora in fase di perfezionamento faranno parte di successivi decreti direttoriali pubblicati, con le stesse modalità, sul sito internet della DGCA.

Visualizza i decreti direttoriali contenenti l’elenco dei beneficiari e i relativi crediti d’imposta


D.D. TAX CREDIT CONS. 26 02 2021_ REP. 497

D.D. TAX CREDIT PREV. 26 02 2021_ REP. 498

Per tutti gli ulteriori aggiornamenti si invita a visitare il sito della DGCA.

 

 

Fonte: ANICA
Leggi ...