Tax Credit Industrie Tecniche e Postproduzione – Convenzione ANICA per consulenza richieste incentivi

3/6/2021

 

A seguito della pubblicazione del D.M. 5 febbraio 2021, n. 71 recante “disposizioni applicative del credito d’imposta per le industrie tecniche e di postproduzione di cui all’articolo 17, comma 2, della legge 14 novembre 2016, n. 220”, la Direzione Generale Cinema e Audiovisivo (“DGCA”) del Ministero della Cultura attiverà a stretto giro la sessione per la richiesta degli incentivi fiscali per le industrie tecniche e per le imprese di post-produzione.

Le richieste potranno essere presentate attraverso il portale DGCOL seguendo la procedura che sarà comunicata dalla DGCA. L’Ufficio Tax Credit e Finanziamenti di ANICA svolgerà la consueta attività di monitoraggio e supporto per le imprese, nel costante dialogo con la Direzione Generale MIC.

Vi informiamo anche che, al fine di facilitare l’accesso ai suddetti incentivi da parte delle imprese, ANICA ha sottoscritto una convenzione con una società di consulenza che da anni opera nel settore degli incentivi fiscali per l’industria cinematografica e audiovisiva. In forza di tale accordo le imprese associate ANICA potranno godere di un trattamento agevolato.

Per maggiori informazioni si invita a contattare l’Ufficio Tax Credit e Finanziamenti di ANICA.

 

 

Fonte: ANICA
Leggi ...