Tax Credit Videogiochi: Elenco opere e imprese beneficiarie e riconoscimento credito d’imposta teorico spettante – D.D. 30/5/2023

31/5/2023

La Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura – con il Decreto Direttoriale rep. 2035 del 30 maggio 2023 – ha pubblicato gli esiti dell’istruttoria effettuata sull’ammissibilità delle richieste preventive di credito d’imposta pervenute per la produzione di videogiochi.

Tale pubblicazione costituisce comunicazione di riconoscimento del credito d’imposta, pertanto non si procederà all’invio a mezzo PEC delle singole comunicazioni di riconoscimento.

Il credito è utilizzabile a partire dal giorno 10 del mese successivo alla comunicazione di riconoscimento del credito d’imposta, ai sensi dell’art. 8 comma 1 del D.M. 12 maggio 2021 n. 187.

DGCA specifica, inoltre, che i suddetti decreti non contengono le domande per le quali l’istruttoria è tuttora in fase di perfezionamento, che faranno parte di successivi decreti direttoriali pubblicati, con le stesse modalità, sul sito internet istituzionale.

 

Visualizza il decreto direttoriale e l’elenco dei beneficiari e i relativi crediti d’imposta:

D.D. 30 maggio 2023 rep. 2035 – Tax credit preventivo videogiochi

 

 

Fonte: ANICA
Leggi ...