The Office, John Krasinski svela una sconvolgente scena tagliata: «Fu l’unica che mi rifiutai di girare»

The Office

Per i fan The Office è assolutamente perfetta così come gli autori l’hanno presentata. Ogni personaggio è unico nel suo genere e si arriva ad affezionarsi anche a quelli più problematici tra i consulenti della Dunder Mifflin. Tutti però sono concordi nell’affermare che la storyline più bella della serie prodotta da Greg Daniels sia quella dedicata a Jim Halpert e Pam Beesly. Fin dai primi episodi infatti non si può non empatizzare con i personaggi interpretati da John Krasinski e Jenna Fischer, protagonisti della love story tra le più apprezzate di sempre. 

Tutto questo però è stato messo seriamente in pericolo dagli autori della serie, che avrebbero voluto aggiungere una scena che si può definire senza fatica orribile. Ne ha parlato di recente John Krasinski nel libro Welcome to Dunder Mifflin: The Ultimate Oral History of The Officeraccontando anche di essersi impuntato con Daniels nel tentativo di non farla inserire nello show. Stando a quanto riportato anche da NY Post, Jim avrebbe dovuto baciare Cathy nel corso dell’ottava stagione, proprio nel momento in cui Pam era in maternità.

«Ricordo che quella volta puntai i piedi, fu l’unica volta. Ricordo di aver detto ‘questa non la giro’. Avevo la sensazione che ci fosse una soglia oltre il quale avremmo respinto il pubblico. I fan sono sempre stati molto fedeli e abbiamo sempre cercato di trattarli con rispetto. Se li porti troppo oltre poi non tornano più indietro. E credo che mostrare il tradimento di Jim li avrebbe allontanati.»

Fortunatamente Krasinski  riuscì a convincere Greg Daniels a cancellare la scena ed evitare che il suo personaggio si snaturasse troppo. Nonostante questo però il produttore difende ancora oggi quella scelta; stando alle sue parole quella scena avrebbe aumentato il coinvolgimento dei fan: «volevo che fossero preoccupati per il futuro di Pam e Jim». Non sapremo mai quali conseguenze questa scena avrebbe comportato nella loro storyline, ma è certo che i fan ringrazieranno l’interprete di Jim per la sua determinazione. 

Fonte: NY Post

Foto: NBC

Leggi anche: The Last of Us, fermi tutti: la nuova foto dal set è ambientata durante il secondo videogioco?

Fonte: Serie TV – Best Movie
Leggi ...