The Stand: la serie post-apocalittica tratta dal romanzo di Stephen King è in arrivo su Starzplay

Starzplay – il servizio di streaming di Starz – ha annunciato in giornata di aver acquisito per la distribuzione internazionale l’adattamento di The Stand, serie limitata che trae ispirazione dall’omonimo romanzo post-apocalittico di Stephen King e che debutterà ufficialmente nel nostro Paese domenica 3 gennaio 2021.

Ai nostri lettori ricordiamo inoltre che nel numero di dicembre di Best Movie – che potete consultare nella versione digitale a QUESTO LINK – è presente uno speciale esclusivo dedicato alla serie con interviste e approfondimenti.

Lo show, così come l’opera originale, immagina un mondo decimato dalla peste e coinvolto in una lotta elementare tra il bene e il male. Il destino dell’umanità è tutto sulle fragili spalle di madre Abagail (Whoopi Goldberg), 108 anni, e di un pugno di sopravvissuti. I loro peggiori incubi sono incarnati da un uomo con un sorriso letale e poteri indicibili: Randall Flagg (Alexander Skarsgård), l’Uomo Oscuro. The Stand ha un finale differente rispetto al romanzo, scritto dall’autore stesso escluisvamente per questo adattamento.

Oltre a Whoopi Goldberg e Alexander Skarsgård, nella serie compaiono anche James Marsden (Mrs. America, Dead to Me), Odessa Young, Jovan Adepo, Amber Heard (Aquaman), Owen Teague, Henry Zaga (The New Mutants), Brad William Henke (Manhunt, Orange is the New Black), Irene Bedard, Nat Wolff (Death Note, Paper Towns), Eion Bailey, Heather Graham, Katherine McNamara (Arrow, Maze Runner: The Death Cure), Fiona Dourif, Natalie Martinez (Death Race), Hamish Linklater, Daniel Sunjata (The Dark Knight Rises) e Greg Kinnear.

Benjamin Cavell è lo showrunner e produttore esecutivo insieme a Taylor Elmore, Will Weiske, Jimmy Miller, Roy Lee e Richard P. Rubinstein; mentre Josh Boone è regista e produttore esecutivo del primo episodio e di quello finale.

Tra i produttori anche Jake Braver, Jill Killington, Owen King, Knate Lee e Stephen Welke. La serie è prodotta da CBS Studios ed è distribuita a livello internazionale da ViacomCBS Global Distribution Group

Qui di seguito trovate il poster e il trailer ufficiali:

 

L'articolo The Stand: la serie post-apocalittica tratta dal romanzo di Stephen King è in arrivo su Starzplay proviene da Best Movie.

Fonte: Serie TV – Best Movie
Leggi ...