True Detective 4, non solo Jodie Foster: annunciati il cast al gran completo e la trama della quarta stagione

Era già stato svelato a maggio da HBO che Jodie Foster sarebbe stata co-protagonista e produttrice esecutiva di True Detective: Night Countryquarta stagione della serie che aveva preso il via nel 2014, ma ora ecco arrivare l’annuncio del cast al gran completo. 

Troveremo infatti nei nuovi episodi del serial anche gli attori John Hawkes (Deadwood, Un gelido inverno), Christopher Eccleston (Doctor Who, The Leftovers), Fiona Shaw (Killing Eve e i film della saga di Harry Potter, in cui interpretava zia Petunia), Finn Bennett (Domina) e Anna Lambe (Three Pine), che si sono tutti aggiunti a un cast che comprendeva già anche l’attrice e pugile Kali Reis.

Hawkes vestirà i panni di Hank Prior, agente di polizia dai vecchi rancori, Eccleston quelli di Ted Corsaro, il capo della polizia locale con una lunga storia affettiva che lo lega a Liz Danvers (Foster). Shaw sarà Rose Aguineau, una sopravvissuta con un passato pieno di segreti, mentre Bennett interpreterà Peter Prior, pupillo e apprendista di Liz Danvers.

La trama ruoterà intorno due personaggi femminili, nella fattispecie le detective Liz Danvers (Foster) ed Evangeline Navarro (Reis), chiamate a risolvere il caso di sei uomini della Tsalal Arctic Research Station scomparsi senza lasciare traccia nella fredda e buia città di Ennis, Alaska. La coppia di detective «dovrà affrontare l’oscurità che porta dentro di sé la città e scavare nelle verità tormentate che giacciono sepolte sotto i ghiacci eterni».

True Detective: Night Country è attualmente in pre-produzione. Issa López è sceneggiatrice, regista, produttrice esecutiva e showrunner. Alan Page Arriaga è sceneggiatore e produttore esecutivo della nuova stagione. Foster è produttrice esecutiva, oltre a recitarvi. Barry Jenkins, Adele Romanski e Mark Ceryak sono i produttori esecutivi tramite Pastel, legata a un primo accordo con HBO e HBO Max.

Anonymous Content, che ha prodotto le passate stagioni dello show, lavorerà alla produzione esecutiva insieme al creatore della serie Nic Pizzolatto, Mari Jo Winkler, Chris Mundy e a Matthew McConaughey, Woody Harrelson e Cary Joji Fukunaga della prima stagione. Princess Daazhraii Johnson, Cathy Tagnak Rexford e Sam Breckman sono i produttori. Secondo HBO, Daazhraii Johnson e Tagnak Rexford guidano un consiglio consultivo di Iñupiaq per avere un confronto sulla cultura dei nativi dell’Alaska rappresentata nello show. 

Fonte: Variety

Foto: Getty (Pascal Le Segretain/Getty Images)

Leggi anche: True Detective, annunciata la quarta stagione. Ecco le novità e i primi dettagli

Fonte: Serie TV – Best Movie
Leggi ...