Zerocalcare, in arrivo la prima serie animata: le foto in sala di doppiaggio con Valerio Mastandrea ed Elio Germano

Zerocalcare

Proseguono i lavori per la serie animata di Zerocalcare. Come annunciato da BAO Publishing attraverso il suo account Instagram, si sono concluse da poco le sessioni di doppiaggio del primo episodio del progetto.

«La settimana scorsa abbiamo registrato i dialoghi del primo episodio della serie animata di Zerocalcare – si legge sul canale social della casa editrice di fumetti fondata a Milano nel 2009 -, Sono state lunghe ore di lavoro in sala di registrazione con molti, pazientissimi professionisti che si sono prestati a questo primo esperimento con un entusiasmo che ci ha scaldato il cuore. Siamo stati diretti da mostri sacri del settore come Oreste Baldini e Francesco Vairano (il che è come essere sgridati, di tanto in tanto, da John Cusack e da Severus Piton, ed è surreale, credeteci). Ecco tre momenti con i protagonisti: Zerocalcare nel ruolo di se stesso, Elio Germano nel ruolo di Secco e Valerio Mastandrea nel ruolo dell’armadillo. Questa settimana ci dedichiamo alla post produzione audio, e poi si comincia ad animare! #baotiful #baopublishing #zerocalcare #valeriomastandrea #eliogermano #animazione».

Qui trovate il post contenente gli scatti con Zerocalcare impegnato in sala di doppiaggio accanto a Valerio Mastandrea ed Elio Germano.

Non si conoscono ancora i dettagli esatti del primo progetto animato del fumettista romano, al secolo Michele Rech, ma in attesa di saperne di più sulla sua mini-serie, che come s’intuisce conterrà riferimenti e personaggi de La profezia dell’armadillo, ricordiamo che Zerocalcare tornerà nelle librerie il prossimo 21 ottobre con la sua nuova pubblicazione, La scuola di pizze in faccia del professor Calcare, raccolta delle storie apparse sul suo blog e sui siti e le riviste con cui collabora.

La prima edizione avrà al suo interno anche un racconto inedito in tre parti e dell’ampiezza di sedici pagine per celebrare i 10 anni di BAO Publishing, alla quale Zerocalcare ha legato da sempre le sue pubblicazioni. Tra i suoi successi ricordiamo anche Un polpo alla gola, Ogni maledetto lunedì su due, Dimentica il mio nome, Kobane Calling e Macerie Prime.

Foto di copertina: Getty

L'articolo Zerocalcare, in arrivo la prima serie animata: le foto in sala di doppiaggio con Valerio Mastandrea ed Elio Germano proviene da Best Movie.

Fonte: Bestserial – Best Movie
Leggi ...