Al via le iscrizioni al corso “VFX supervisor”, organizzato da Anica Academy ETS con Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti

5/8/2022

Aperte le iscrizioni al corso avanzato di alta specializzazione in supervisore agli effetti visivi (VFX) organizzato da Anica Academy ETS in partnership con la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti e in collaborazione con Accaædi e School of Frame
Domande entro il 7 novembre 2022

 

Roma (5 agosto 2022) – Di recente la progettazione di effetti visivi ha acquisito un peso sempre più rilevante nella produzione audiovisiva, rendendo necessari per la figura del VFX Supervisor dei percorsi formativi specifici. Oltre a garantire la buona riuscita degli effetti visivi, un VFX Supervisor deve maturare diverse capacità e ampliare il know-how tecnico e artistico con doti relazionali e organizzative.

Per questa ragione Anica Academy ETS, insieme alla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti ha deciso di proporre, nell’ambito di una partnership, un Corso Avanzato per Supervisor di Effetti Visivi (VFX).

Il corso, organizzato in collaborazione con Accaædi, l’accademia di EDI Effetti Digitali Italiani, e School of Frame, la scuola di Frame by Frame, è rivolto a professionisti nell’ambito degli effetti visivi con almeno 5 anni di esperienza, e fornirà ai partecipanti una solida preparazione per poter ricoprire questo ruolo.

Il corso “VFX SUPERVISOR” avrà luogo presso la sede di Anica Academy ETS in Viale Regina Margherita 286, a Roma, dal 9 gennaio al 4 febbraio 2023.

È possibile iscriversi entro e non oltre il 7/11/2022.

 

Per visualizzare il Bando, i requisiti e il form online di iscrizione e tutte le ulteriori informazioni sul corso, si invita a visitare la pagina dedicata sul sito di Anica Academy ETS:

VFX Supervisor – Fondazione Anica Academy del Cinema, dell’audiovisivo e del digitale

 

 

 

Fonte: ANICA
Leggi ...