Assassin’s Creed, in arrivo su Netflix una serie Tv live action. E non solo

I fan del franchise videoludico saranno contenti di sapere che, grazie a un accordo tra Netflix e Ubisoft, è in lavorazione per la piattaforma streaming una serie Tv live action tratta da Assassin’s Creed.

L’accordo però non riguarda solo la serie live action, ma abbraccia una gamma di prodotti più vasta che include anche serie Tv animate e anime. Ancora non è stato individuato lo showrunner che si occuperà di sviluppare la serie.

Per chi non lo sapesse, Assassin’s Creed è un prolifico franchise videoludico che ha debuttato con il primo capitolo nel 2007, diventando un successo immediato. Ad oggi l’intero franchise, che conta ben 13 capitoli (l’ultimo, Assassin’s Creed Valhalla è in uscita il 17 novembre), ha venduto oltre 155 milioni di copie. I giochi open world esplorano la guerra tra gli ordini segreti rivali degli Assassini e dei Templari che usano macchine avanzate per accedere alle memorie genetiche degli Assassini in diversi periodi del passato così da rintracciare potenti artefatti chiamati Frutti dell’Eden.

Vi ricordiamo che dal celebre videogioco era già stato tratto un film interpretato da Michael Fassbender nel 2016 che, pur essendo poco amato dai fan di Assassin’s Creed, ha incassato comunque 240 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget dichiarato di 125 milioni di dollari.

Quello di Assassin’s Creed non è il primo progetto che lega Ubisoft a Netflix.  È infatti già stata annunciata la serie anime Splinter Cell, così come il film The Division con Jessica Chastain e Jake Gyllenhaal. Mentre sul catalogo Netflix sono presenti anche quattro stagioni della serie animata di Ubisoft Rabbids Invasion.

Fonte: Variety

L'articolo Assassin’s Creed, in arrivo su Netflix una serie Tv live action. E non solo proviene da Best Movie.

Fonte: Bestserial – Best Movie
Leggi ...