Tax Credit Sale Cinematografiche: Decreto Programmazione e Decreto Investimenti

27 ottobre 2020

 

Tax Credit Sale Cinematografiche – Decreto PROGRAMMAZIONE cinematografica per gli anni 2019 e 2020

La Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo ha comunicato che, con il decreto direttoriale del 27 ottobre 2020 sono pubblicati gli esiti delle istruttorie effettuate sull’ammissibilità delle richieste pervenute, ai sensi dell’articolo 18 della legge 220/2016 e del relativo Capo IV del decreto ministeriale 15 marzo 2018 “altri tax credit”, per il riconoscimento del credito d’imposta per la programmazione cinematografica per gli anni 2019 e 2020 e, a seguito delle ulteriori attività istruttorie e di controllo, le rettifiche ai crediti d’imposta inseriti nei precedenti decreti direttoriali, disponibili sul sito della DGCA. Tale pubblicazione costituisce comunicazione di riconoscimento del credito d’imposta, ai sensi dell’art. 18, comma 2 del DM citato, e si ricorda che il credito è utilizzabile a partire dal giorno 10 del mese successivo alla comunicazione di riconoscimento del credito d’imposta, ai sensi dell’articolo 18, comma 3 del DM citato.

Scarica il Decreto Direttoriale contenente l’elenco dei beneficiari e i relativi crediti d’imposta
D.D. T.C. POTENZIAMENTO O.C. 27 OTTOBRE 2020 rep 2558

 

Tax Credit Sale Cinematografiche – Decreto per gli investimenti nelle sale Cinematografiche

La Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo ha comunicato che, con il decreto direttoriale n. 2559 del 27 ottobre 2020,
sono pubblicati gli esiti delle istruttorie effettuate sull’ammissibilità delle richieste definitive pervenute, ai sensi del Capo III del “D.M. altri tax credit“. Tale pubblicazione costituisce comunicazione di riconoscimento del credito d’imposta, pertanto non si procederà all’invio a mezzo PEC delle singole comunicazioni di riconoscimento.
Si ricorda che il credito è utilizzabile a partire dal giorno 10 del mese successivo alla comunicazione di riconoscimento del credito d’imposta, ai sensi dell’art. 13 del “D.M. altri tax credit”. Si specifica, inoltre, che il suddetto decreto non contiene le domande finora istruite per le quali è stato già comunicato il riconoscimento del credito d’imposta a mezzo Pec e nei precedenti decreti direttoriali e che le ulteriori richieste per le quali l’istruttoria è in fase di perfezionamento faranno parte di successivi decreti direttoriali pubblicati, con le stesse modalità, sul sito internet della DG Cinema e Audiovisivo.

Scarica il Decreto Direttoriale contenente l’elenco dei beneficiari e i relativi crediti d’imposta
D.D. TC SALE INVESTIMENTI 27 OTTOBRE 2020 rep 2559

 

 

 

 

Per aggiornamenti si invita a visitare il sito della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo.

Fonte: ANICA
Leggi ...