Elizabeth Banks regista per Pitch Perfect 2

Elizabeth Banks farà il suo debutto alla regia con Pitch Perfect 2, il sequel della commedia musicale del 2012 coprodotta dalla Universal e dalla Gold Circle.

 

Anna Kendrick e Rebel Wilson, protagoniste dell’originale, sono in trattativa per tornare anche nel sequel, secondo gli addetti ai lavori.

La trama di Pitch Perfect è centrata su una matricola dell’universita (Kendrick), che si unisce a malincuore ad un gruppo a cappella chiamato Bellas per poi condurlo alla finale di un’importante gara canora.

Il film ha incassato più di 115 milioni dollari in tutto il mondo con un budget di 17 milioni.

Inoltre ha generato circa $ 135 milioni di vendite di home entertainment fisici e digitali di tutto il Nord America fino ad oggi, che lo rende uno dei DVD top-performing del 2013.

Anche la colonna sonora è stata un successo, aggiudicandosi il disco di platino con oltre 1 milione di unità vendute, mentre il singolo Cups è diventato triplo disco di platino con poco meno di 3 milioni copie.

Kay Cannon, che ha adattato Pitch Perfect dal libro di Mickey Rapkin, sta scrivendo Perfect 2.

Paul Brooks produrrà per la Gold Circle Films insieme a  Elizabeth Banks e Max Hendelman tramite la loro Brownstone Productions, mentre Scott Niemeyer sarà il produttore esecutivo

Elizabeth Banks recentemente ripreso il suo ruolo di Effie Trinket in The Hunger Games: Catching Fire, che ha incassato oltre 850 milioni dollari in tutto il mondo, ed è un dei doppiatori di The Lego Movie in uscita il 7 febbraio.

Anche se questo è suo il debutto alla regia, la Banks ha diretto diversi cortometraggi comici in passato.