Guy Ritchie per Re Artù

Dopo Sherlock Holmes è in arrivo Re Artù per Guy Ritchie.

Guy Ritchie, infatti, è in trattativa con la Warner Bros per dirigere una serie di sei film su Re Artù, secondo alcune voci che si rincorrono ad Hollywood.

A quanto pare, il regista di Lock & Stock è il favorito dello studio per dirigere il nuovo franchise-blockbuster storico.

Per la Warner Bros l’idea di una serie di film basate sulle leggende arturiane non è nuova ed è in programma da anni, ma il loro ultimo tentativo,  il ventilato Arthur & Lancelot con  l’attore di Game Of Thrones Kit Harrington, è stato accantonato.

Se Guy Ritchie avrà la supervisione della serie,verrà affiancato dallo sceneggiatore Joby Harold alla sua prima esperienza sul grande schermo.

Per quanto riguarda gli ultimi progetti del regista,  Guy Ritchie sta lavorando sull’adattamento cinematografico della serie tv classica del 1960 The Man From UNCLE , con protagonisti Hugh Grant, il neo Superman Henry Cavill, la stella di Lone Ranger Armie Hammer e l’attrice svedese Alicia Vikander (Anna Karenina , The Fifth Estate ).

L’originale The Man From UNCLE era una serie tv interpretata da Robert Vaughan e David McCallum con protagonisti una coppia di agenti segreti che lavorano per un’agenzia di spionaggio internazionale fittizia chiamato il United Network Command for Law and Enforcement (UNCLE), che è andata in onda per 105 episodi tra il 1964 e il 1968.